I 10 migliori software gratuiti di copia file veloce per PC Windows 10

Una delle funzioni più comuni sui sistemi Windows è taglia, copia e incolla. Il modo più semplice per farlo è trascinare il file tra le cartelle o utilizzare le scorciatoie da tastiera per eseguire le funzioni: Taglia-CTRL + X, Copia-CTRL + C, Incolla-CTRL + V. La velocità di copia dipende in gran parte dal supporto tramite il quale vengono trasferiti i file. Si consiglia di utilizzare le porte USB 3.0 per la copia poiché la velocità di copia è sostanzialmente la più bassa di quella consentita da cavi, dispositivi, supporti e protocolli.

Software Fast File Copy per Windows

La normale procedura di copia dei file in Windows presenta due problemi: la velocità di copia e il fatto che l'interruzione del processo nel mezzo rende difficile riprenderlo dalla stessa fase. Sebbene possiamo correggere la velocità di copia file lenta in Windows utilizzando alcuni suggerimenti, se stai cercando un software di copia file veloce gratuito per PC Windows, questo elenco ti interesserà.

1] TeraCopy

TeraCopy

TeraCopy è uno strumento di copia-incolla ricco di funzionalità. Il design è intelligente. Copia i file attraverso il canale più veloce e salta i file problematici. Alla fine del processo, il software chiede se l'utente desidera copiare i file saltati in precedenza o meno. TeraCopy può essere incorporato anche nel menu di scelta rapida di Windows Explorer. Questo fantastico software consente di mettere in pausa il processo di copia in qualsiasi punto intermedio e di riprenderlo a piacimento. La velocità di copia è molto migliore di Windows e ha un processo di recupero dagli errori intelligente.

2] Copia veloce dei file

Copia veloce dei file

Il software Fast File Copy apre una finestra che si divide in due sezioni, rendendo più semplice la selezione della cartella di origine e di destinazione per il trasferimento dei file. Seleziona semplicemente i file sul lato sinistro e la cartella di destinazione sul lato destro e avvia il trasferimento. La parte migliore di FastFileCopy è la velocità. La velocità di trasferimento del software è molto migliore della velocità di trasferimento originale di Windows. Gli utenti possono anche aprire Esplora file dal software stesso.

3] File Fisher

Software per copiare o spostare file

Il software File Fisher è probabilmente il più versatile dei prodotti software per la copia di file. È completamente personalizzabile e può essere trasportato in una USB per essere utilizzato immediatamente ovunque sia necessario. Puoi mettere in pausa, riprendere o annullare il processo di copia in qualsiasi secondo e riavviare il processo dal punto esatto in cui lo avevi interrotto. La parte migliore di File Fisher è che conserva la struttura del file.

4] Ultracopier

Ultracopier

Ultracopier è un altro software per copiare file degno di questo elenco. Il prodotto gratuito ha un'incredibile velocità di copia dei file. È possibile impostare i controlli in modo tale che i file con nomi simili possano essere scaricati con una politica impostata, sia rinominando il file duplicato che sfidando il trasferimento. Ultracopier ti presenterà un registro degli errori al termine della copia.

5] Dabel File Mover

Dabel file mover

Il software più semplice in questo elenco è Dabel File Mover. Ha un'interfaccia piuttosto semplice, ma potente. Basta sfogliare il file o la cartella dall'origine e selezionare la destinazione. Inizia a copiare dopo. Lo stesso potrebbe essere fatto per più origini e cartelle di destinazione. La parte migliore è che Dabel File Mover non richiede alcuna installazione. Puoi iniziare a usarlo direttamente dalla cartella.

6] ExtremeCopy

ExtremeCopy

Mentre ExtremeCopy ha due versioni, gratuita e a pagamento, quella gratuita è ancora migliore della funzione di copia dei file originale di Windows. La versione gratuita offre la possibilità di mettere in pausa, saltare e verificare il processo di copia. È più veloce del processo di trasferimento file originale in Windows. Puoi scaricare il freeware da qui.

7] CopyHandler

Software gratuito per la copia veloce dei file per Windows

Il software CopyHandler ha due opzioni, una lo utilizza nella finestra standard e la seconda è la versione dettagliata che mostra i dati di trasferimento estesi. CopyHandler viene fornito con le opzioni di pausa e ripresa per controllare il processo di copia-incolla. È disponibile sul sito Web dello sviluppatore qui.

8] NiceCopier

NiceCopier

NiceCopier è un software leggero che calcola il miglior canale per la copia di file nel tuo sistema Windows e lo utilizza per il processo di trasferimento. Il freeware ti consente di mettere in pausa e riprendere il processo di trasferimento a tuo piacimento. Potrebbe essere un eccellente sostituto di Windows Explorer. Se ti piace, controlla di più sul suo sito web qui.

9] Microsoft Richcopy

Microsoft Richcopy

Sebbene molti prodotti software siano disponibili online, tutto ciò che è approvato da Microsoft ed è disponibile sul suo sito Web ufficiale ha qualcosa di suo. Lo strumento RichCopy consente agli utenti di creare più profili per utilizzarlo. Ha una velocità di copia migliore rispetto alla funzione Windows originale e supporta le righe di comando. Puoi mettere in pausa o riprendere il processo in qualsiasi fase. Il software è disponibile su Microsoft Technet.

10] SuperCopier

Software Fast File Copy per Windows

Il software SuperCopier è integrato con Windows Explorer ed è molto più veloce dell'utilità di copia predefinita di Windows. Ti consente di mettere in pausa il processo di copia in qualsiasi punto intermedio e di riprenderlo dalla stessa fase. Può essere scaricato da qui.

Facci sapere se possiamo aggiungere qualcosa a questo elenco nella sezione commenti qui sotto.