Può accadere che quando si tenta di riprodurre file musicali utilizzando Windows Media Player, venga visualizzato il popup di esecuzione del server non riuscita . Pubblica questo; non sarai in grado di riprodurre file multimediali per un po 'di tempo. Alcuni utenti hanno riferito che anche se reinstallano Windows Media Player, il problema non è stato risolto. In questo post, ti suggeriremo alcuni metodi per risolvere questo problema
Errore di Windows Media Player: esecuzione del server non riuscita
"Esecuzione del server non riuscita" significa che "wmplayer.exe" è ancora in esecuzione o si arresta in quel momento. È possibile che sia bloccato e non sia in grado di chiudersi.
- Esegui la risoluzione dei problemi di riproduzione video
- Disattiva il servizio di condivisione di rete WMP
- Registra jscript.dll e vbscript.dll.
Assicurati di provarli tutti e poi controlla se il problema è stato risolto. Se lo fai e il problema si verifica di nuovo, saprai come risolverlo.
1] Esegui la risoluzione dei problemi di riproduzione video
Microsoft Easy Fix It per Windows Media Player non è più disponibile. Serve a risolvere questo problema nella prima versione di Windows. Ora, l'opzione alternativa è eseguire lo strumento di risoluzione dei problemi di riproduzione video.
Vai a Impostazioni> Windows Update e sicurezza> Risoluzione dei problemi> Riproduzione video> Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi.
Questo ha aiutato?
2] Disabilita il servizio di condivisione di rete WMP
Il servizio di condivisione di rete WMP viene utilizzato per condividere le librerie di Windows Media Player con altri lettori e dispositivi multimediali collegati in rete utilizzando Universal Plug and Play. Poiché non stai utilizzando alcuna rete qui e tutto ciò che vuoi fare è riprodurre un file musicale, disabilita questo servizio.
- Digita services.msc nel prompt di esecuzione e premi Invio per aprire Gestione servizi.
- Dall'elenco dei servizi, trova il servizio di condivisione in rete di Windows Media Player
- Fare clic con il tasto destro su di esso e selezionare Stop.
Vedi se questo ha aiutato.
3] Registrare jscript.dll e vbscript.dll
- Premi il tasto Windows + X , seleziona PowerShell (amministratore) per visualizzare un prompt con privilegi elevati
- Digita regsvr32 jscript.dll premi Invio e quindi fai clic sulla casella di conferma.
- Ripeti lo stesso per regsvr32 vbscript.dll.
- Registra nuovamente le DLL richieste o il funzionamento di Media Player.
- Uscita.
Se stai ancora utilizzando Windows 7 o Windows Vista, ti consigliamo di controllare i dettagli nel nostro articolo Risoluzione dei problemi di Media Player. Microsoft offriva una soluzione rapida sotto forma di programma diagnostico che risolveva il problema.
