Versione completa del download gratuito del sistema operativo Windows 10

Microsoft ha chiarito un altro dubbio che era rimasto a lungo: se i tester di Insider Preview avrebbero ricevuto una copia gratuita di Windows 10 . E la risposta è, beh in un certo senso, SI. Coloro che si sono registrati per diventare Windows Insider continueranno a ricevere legalmente la versione completa del sistema operativo Windows 10 come download gratuito, per i test per sempre. Riceveranno tutti gli aggiornamenti prima che gli utenti generici possano accedervi in ​​modo che possano testarli e inviare feedback a Microsoft.

Versione completa di download gratuito di Microsoft Windows 10

Se non hai Windows 7 SP1 o Windows 8.1, puoi comunque ottenere una versione completa gratuita di Windows 10 . Microsoft ha bisogno di tester o addetti ai lavori, affinché Windows 10 possa testare tutte le funzionalità imminenti e gli aggiornamenti di sicurezza, quindi se puoi farlo, sarai in grado di mantenere l'ultimo sistema operativo Windows 10 senza pagare nulla anche se non hai Windows 7 o sistema operativo Windows 8.1.

Microsoft ha anche chiarito che continuerà a fornire gli ultimi aggiornamenti prima a Windows Insider e solo dopo aver certificato che gli aggiornamenti sono buoni o utili, gli aggiornamenti verranno rilasciati ai normali utenti di Windows 10. Questa è la tua unica possibilità di ottenere la versione completa del sistema operativo Microsoft Windows 10 come download gratuito, senza restrizioni.

Windows 10 sarà un servizio a vita del dispositivo. Per servizio a vita del dispositivo, intendiamo che Microsoft continuerà a fornire aggiornamenti e upgrade fintanto che una persona utilizza un dispositivo con Windows 10.

Ci sono molte nuove funzionalità di Windows 10, tra cui il nuovo Edge Browser, Windows Hello e un desktop virtuale migliore. Le funzionalità dipenderanno dall'edizione e dai dispositivi a cui esegui l'aggiornamento. Il menu Start è tornato ed è disponibile un assistente vocale Cortana. Ci saranno nuove funzionalità di sicurezza come Enterprise Data Protection, Device Guard, Antimalware Scan Interface e così via per tenere a bada il malware. Tuttavia, alcune funzionalità come Media Center sono state rimosse.

Per quanto riguarda i requisiti di sistema, la maggior parte dei requisiti di sistema per Windows 10 sono gli stessi di Windows 8.1. Se il tuo computer può eseguire correttamente Windows 8.1, puoi trovare facile installare Windows 10 - Home o Pro.

Dovresti sapere che puoi usare Windows 10 senza un codice Product Key o attivazione per sempre, ma a lungo termine alcune funzionalità saranno disabilitate. Sono finiti quei giorni in cui Microsoft costringeva i consumatori ad acquistare una licenza e continuava a riavviare il computer ogni due ore se si esauriva il periodo di grazia per l'attivazione

Download gratuito della versione completa di Windows 10

Questo metodo ti aiuterà a ottenere la versione completa del sistema operativo Microsoft Windows 10 per il download gratuito e l'utilizzo per gli anni a venire. Questo apre un percorso per tutti gli utenti di Windows XP e Windows Vista, oltre a ottenere una copia gratuita della versione finale di Windows 10.

Per ottenere gratuitamente la tua copia della versione completa di Windows 10, segui i passaggi descritti di seguito.

  1. Apri il browser e vai su insider.windows.com
  2. Fare clic su Inizia . Nella casella di registrazione, inserisci i dettagli dell'account Microsoft, l'e-mail e la password
  3. Se desideri ottenere una copia di Windows 10 per PC , fai clic su PC; se desideri ottenere una copia di Windows 10 per dispositivi mobili, fai clic su Telefono
  4. Verrà visualizzata una pagina intitolata " È giusto per me ?". La pagina contiene informazioni sull'ultima build di Windows 10 per PC o telefono in base alla selezione; esaminare i requisiti di sistema e vedere se il dispositivo lo soddisfa
  5. Scorri verso il basso nella pagina e fai clic su Ottieni l'anteprima . Fare clic su Scarica il collegamento ISO
  6. Nella pagina che si apre, annota prima la chiave di Anteprima di Windows 10; Non avrai bisogno della chiave per l'installazione, ma nel caso in cui Windows 10 ti chiedesse di attivare la copia, dovrai usarla
  7. Dall'elenco delle lingue, seleziona la lingua che desideri sia la copia di Windows 10
  8. Seleziona se hai bisogno di Windows 10 a 64 o 32 bit gratuitamente
  9. Fare clic sul collegamento per il download e consentire il download del file ISO
  10. Masterizza l'ISO su USB o DVD.
  11. Se vuoi eseguire un'installazione pulita, avvia da USB o DVD e installa Windows Preview; se non si desidera perdere i programmi e le impostazioni, avviare il sistema operativo corrente ed eseguire setup.exe dal DVD o dall'USB su cui è stato masterizzato il file ISO di Windows 10. Continua ad aggiornare Windows 1o quando e quando vengono rilasciati gli aggiornamenti.
  12. Questo è tutto: ora puoi ottenere una copia gratuita di Windows 10 Home o Pro.

Tieni presente che dovrai comunque mantenere attivo il tuo account Insider, quindi devi accedere all'account ogni poche settimane. Puoi inviare o meno feedback, ma l'account deve essere attivo. In questo modo riceverai gli aggiornamenti gratuiti per la versione finale di Windows 10 senza dover pagare nulla.

SUGGERIMENTO : puoi scaricare e utilizzare la versione Windows 10 Enterprise gratuitamente per 3 mesi,

Versione completa di download gratuito di Microsoft Windows 10