Skype non funziona o effettua chiamate vocali e video in Windows 10

OK, quindi il tuo Skype per Windows 10 non funziona più o effettua chiamate e stai perdendo la testa. Quale potrebbe essere il problema alla base di questo ultimo problema nonostante le prove che l'app funzionasse pochi giorni fa? Molte persone hanno riscontrato questi problemi dal lancio di Skype per Windows 10 e anche fino ad oggi. A mio parere personale, non è ancora paragonabile alla versione normale di Skype, ma il divario si sta riducendo.

Skype non funziona

Ora, se hai problemi con le chiamate, è probabile che tu stia riscontrando i seguenti sintomi.

Tutto è connesso, lo stato è "Disponibile", sia il microfono che la videocamera funzionano, ma è impossibile effettuare chiamate vocali e video. Inoltre, nonostante appaia agli altri online, ogni volta che chiamano, semplicemente non lo ricevi.

Skype non effettua chiamate vocali e video

Se Skype non funziona, prova i seguenti suggerimenti:

  1. Controlla le autorizzazioni per microfono e fotocamera
  2. Ripristina l'app Skype
  3. Controlla le impostazioni del firewall di Windows Defender
  4. Reinstalla l'app Skype per Windows 10.

1] Controlla le autorizzazioni per microfono e fotocamera

Controlla se le impostazioni sulla privacy sono come dovrebbero essere. Apri il menu Start, seleziona Impostazioni> Privacy.

Vai a Microfono e attiva " Consenti alle app di usare il mio microfono ", quindi vai a Fotocamera e attiva " Consenti alle app di utilizzare l'hardware della mia fotocamera ".

2] Reimposta l'app Skype

Ripristineremo Skype per Windows 10, quindi avvia il menu Start e fai clic su Impostazioni. Fare clic su App, quindi individuare Skype e fare clic su di esso dall'elenco delle applicazioni. Seleziona l'opzione Avanzate, quindi fai clic su Ripristina per ripristinare le impostazioni di fabbrica.

3] Controlla le impostazioni del firewall di Windows Defender

Inoltre, puoi verificare se Skype è consentito tramite il firewall di Windows Defender. Fallo andando su Impostazioni> Aggiornamento e sicurezza> Windows Defender. Fai clic sull'opzione che dice "Apri Windows Defender Security Center" e passa a "Firewall e protezione di rete".

Scorri verso il basso fino a " Consenti un'app tramite firewall " e imposta Skype come app consentita se non è già stato fatto.

4] Reinstalla l'app Skype per Windows 10

Disinstalla e reinstalla Skype per Windows 10. Avvia il menu Start, apri Impostazioni> App e cerca l'app Skype. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'app e selezionare Disinstalla .

Ora reinstalla Skype per Windows 10 avviando Microsoft Store, cercalo e scaricalo di nuovo.

Al termine, riavvia il computer, quindi avvia nuovamente Skype per Windows 10. Tutto dovrebbe funzionare bene ora, ma se per qualche motivo le cose non funzionano ancora come dovrebbe, allora dovremmo consigliare di passare alla versione desktop di Skype .

Inoltre, potresti controllare alcune alternative a Skype se sei troppo stufo dei problemi che stai riscontrando in questo momento. Le alternative sono ottime, ma potrebbero non avere una vasta base di utenti.

Letture correlate:

  1. L'audio o il microfono di Skype non funzionano
  2. Nessun video, nessun audio su Skype.