Potenziale errore del database di Windows Update rilevato in Windows 10

Se si riscontrano problemi durante il download o l'installazione degli aggiornamenti di Windows sul computer Windows 10 e si esegue lo strumento di risoluzione dei problemi di Windows Update o lo strumento di risoluzione dei problemi online di WU per risolvere il problema, ma invece di risolvere il problema, lo strumento di risoluzione dei problemi stesso genera un messaggio Potenziale errore del database di Windows Update rilevato, riparare la corruzione del database di Windows Update ! Cosa fai in un caso del genere !? Ecco alcune idee per la risoluzione dei problemi che potresti voler dare un'occhiata.

Potenziale errore del database di Windows Update rilevato

Potenziale errore del database di Windows Update rilevato

1] Esegui Controllo file di sistema

Per eseguire Controllo file di sistema, è necessario aprire il prompt dei comandi con privilegi di amministratore. Per fare ciò, cerca cmd nella casella di ricerca della barra delle applicazioni, fai clic con il pulsante destro del mouse su Prompt dei comandi e seleziona Esegui come amministratore. Ora devi inserire questo comando e premere Invio:

sfc / scannow

Potenziale errore del database di Windows Update rilevato

Questa scansione sostituirà tutti i file operativi Windows danneggiati o danneggiati. Al termine della scansione, riavvia il computer.

2] Esegui DISM

Lo strumento Dism.exe può essere utilizzato in diverse situazioni e uno di questi è riparare un file Windows Update danneggiato. Tieni presente che devi eseguire un comando diverso se desideri riparare i file di sistema di Windows Update danneggiati. Se esegui il solito comando / RestoreHealth, if potrebbe non essere d'aiuto. DISM sostituirà i file di sistema potenzialmente danneggiati o mancanti con quelli buoni. Tuttavia, se il tuo client Windows Update è già danneggiato , ti verrà chiesto di utilizzare un'installazione di Windows in esecuzione come origine della riparazione o di utilizzare una cartella affiancata di Windows da una condivisione di rete, come origine dei file.

Ti verrà quindi richiesto di eseguire il seguente comando:

DISM.exe / Online / Cleanup-Image / RestoreHealth / Fonte: C: \ RepairSource \ Windows / LimitAccess

Correggi i file di sistema di Windows Update danneggiati

Qui devi sostituire il segnaposto C: \ RepairSource \ Windows con la posizione della tua fonte di riparazione.

Una volta completato il processo, DISM creerà un file di registro in % windir% / Logs / CBS / CBS.log e acquisirà eventuali problemi rilevati o risolti dallo strumento.

Windows Update non viene installato o non verrà scaricato in Windows 10

Ripara la corruzione del database di Windows Update

3] Ripristina i componenti, le impostazioni, ecc. Di Windows Update ai valori predefiniti

I seguenti collegamenti ti aiuteranno se devi ripristinare Windows Update come predefinito:

  1. Ripristina manualmente le impostazioni oi componenti di Windows Update
  2. Reimposta l'agente di Windows Update
  3. Reimposta il client Windows Update utilizzando lo script di PowerShell
  4. Ripristina la cartella SoftwareDistribution
  5. Ripristina la cartella Catroot2.

Ora so che questo sembra un sacco di lavoro, ma guarda cosa potrebbe applicarsi al tuo caso e prova prima quel suggerimento.

Ti auguro il meglio!

Original text


Potenziale errore del database di Windows Update rilevato