Come eseguire il browser Chrome in modalità di navigazione in incognito o provvisoria

Con la recente aggiunta di estensioni e script Greasemonkey, Google Chrome è entrato nel mondo dei browser completamente estensibili. Ma insieme a loro arriva l'inevitabile problema dei browser che si bloccano frequentemente.

Modalità incognito

Il tuo Google Chrome si arresta regolarmente o non funziona correttamente? Quindi probabilmente potresti dover avviare il browser in modalità provvisoria e risolvere il problema. La modalità di navigazione in incognito viene utilizzata se si desidera rimanere privati ​​su Internet e non si desidera essere tracciati.

In questo post, vedremo come eseguire il browser Google Chrome in modalità di navigazione in incognito per rimanere privati ​​e aprire Chrome in modalità provvisoria con componenti aggiuntivi ed estensioni disabilitati per risolvere i problemi in Windows 10/8/7.

Avvia Chrome in modalità di navigazione in incognito

La modalità di navigazione in incognito di Chrome protegge la privacy degli utenti durante la navigazione sul Web. Allo stesso tempo, è molto utile per la risoluzione dei problemi.

Le pagine visualizzate nelle schede di navigazione in incognito non resteranno nella cronologia del browser, nell'archivio dei cookie o nella cronologia delle ricerche dopo aver chiuso tutte le schede in incognito. Tutti i file scaricati o i segnalibri creati verranno conservati. Tuttavia, non sei invisibile. La navigazione in incognito non nasconde la tua navigazione al tuo datore di lavoro, al tuo provider di servizi Internet o ai siti web che visiti.

Per avviare Chrome in una finestra di navigazione in incognito

Apri il browser Chrome e fai clic sull'icona della chiave inglese nell'angolo in alto a destra dello schermo.

Modalità incognito

Fai clic su Nuova finestra di navigazione in incognito e inizia a navigare.

In alternativa, puoi premere Ctrl + Maiusc + N per visualizzare una nuova finestra di navigazione in incognito senza accedere al menu delle impostazioni di Chrome.

Crea una scorciatoia per la modalità di navigazione in incognito di Chrome

Per creare un collegamento sul desktop che apra Chrome in modalità di navigazione in incognito, duplica un collegamento di Chrome esistente, fai clic con il pulsante destro del mouse sul collegamento, seleziona "Proprietà" e aggiungi questo flag al valore di destinazione: -incognito (non dimenticare di aggiungere uno spazio a separare la bandiera). Ora, fai semplicemente doppio clic sul collegamento modificato per accedere alla modalità di navigazione in incognito.

Durante la navigazione in una finestra di navigazione in incognito, gli utenti possono navigare in sicurezza sul Web senza il timore di salvare le proprie informazioni sul computer. Google Chrome non conserva alcun record dei siti visitati durante l'utilizzo di finestre di navigazione in incognito. Tuttavia, il materiale scaricato e i segnalibri verranno salvati.

Leggi : differenza tra modalità ospite e modalità di navigazione in incognito in Chrome.

Esegui Chrome con componenti aggiuntivi ed estensioni disabilitati

Sappiamo come eseguire Firefox in modalità provvisoria con i componenti aggiuntivi disabilitati e come eseguire Internet Explorer in modalità Nessun componente aggiuntivo. - ma in Chrome non è presente alcun pulsante o interruttore che ti consenta di avviarlo in modalità provvisoria.

In Chrome, la modalità di navigazione in incognito disabilita tutti i componenti aggiuntivi e le estensioni , ma puoi anche abilitare o disabilitare estensioni e componenti aggiuntivi se desideri eseguire Chrome in modalità provvisoria , manualmente come segue:

Fai clic sul pulsante "Menu" nell'angolo in alto a destra della finestra, quindi seleziona "Strumenti" ed "Estensioni".

Chrome modalità provvisoria in incognito

Deseleziona tutte le caselle di controllo Abilitato e riavvia il browser. Ciò ti consente di avviare Chrome senza estensioni. Questo è utile per testare le estensioni se pensi che una stia causando errori in Chrome.

Se hai problemi con le prestazioni di Chrome e devi risolverlo, l'attivazione della "Modalità di navigazione in incognito" è il modo migliore per farlo.

Modalità di navigazione in incognito di Google Chrome_1