FIX: USB Composite Device è un vecchio dispositivo USB

USB 3.0 è stato un importante passo avanti nel mercato del trasferimento dati. Contrassegnato da porte USB di colore blu, l'USB 3.0 ha fornito agli utenti velocità fino a 10 volte superiori a USB 2.0 (5 GBPS) grazie alle quali è possibile trasferire file e programmi di grandi dimensioni in pochi minuti.

USB 3.0 supporta la compatibilità con le versioni precedenti, il che significa che tutti i dispositivi che funzionano su USB 2.0 dovrebbero funzionare bene con USB 3.0. Tuttavia, molti utenti hanno segnalato il seguente errore durante il tentativo di collegare i dispositivi agli slot USB 3.0: USB Composite Device è un dispositivo USB precedente e potrebbe non funzionare in USB 3.0.

Il dispositivo USB composito è un dispositivo USB precedente

Il dispositivo USB composito è un dispositivo USB precedente

Questo problema è più evidente con le stampanti. La causa è solitamente driver incompatibili. Prova a cambiare la porta USB e, se neanche questa funziona, procedi con le seguenti soluzioni per risolvere il problema:

  1. Esegui la risoluzione dei problemi hardware e USB
  2. Aggiorna o reinstalla i driver USB
  3. Disinstallare e reinstallare i driver della stampante.

1] Esegui la risoluzione dei problemi hardware e USB

Lo strumento di risoluzione dei problemi relativi a hardware e dispositivi controlla le impostazioni relative all'hardware e, se possibile, le corregge.

Per utilizzare questo strumento di risoluzione dei problemi, fare clic sul pulsante Start e quindi selezionare Impostazioni >> Aggiornamenti e sicurezza >> Risoluzione dei problemi.Risoluzione dei problemi relativi a hardware e dispositivi

Seleziona lo strumento di risoluzione dei problemi per hardware e dispositivi ed eseguilo. Riavvia il sistema una volta che hai finito.

Puoi anche eseguire la risoluzione dei problemi USB .

2] Aggiorna o reinstalla i driver USB

Per aggiornare il driver del dispositivo. premere Win + R per aprire la finestra Esegui e digitare il comando devmgmt.msc . Premere Invio per aprire Gestione dispositivi.

Aggiorna i driver USB

Individua i driver del controller Universal Serial Bus ed espandi l'elenco. Fare clic con il tasto destro e selezionare Aggiorna driver per ciascuno dei driver USB.

3] Disinstallare e reinstallare i driver della stampante

Poiché non è possibile collegare la stampante al computer, è necessario scaricare i nuovi driver dal sito Web del produttore. Installali sul sistema e controlla se la stampante funziona correttamente.

Questa soluzione rimane la stessa per altri dispositivi hardware che mostrano lo stesso errore durante il tentativo di connessione al computer.

Spero che sia di aiuto.

Il dispositivo USB composito è un dispositivo USB precedente