Codice errore attivazione volume 0x8007232B, il nome DNS non esiste

Se sei sul tuo client Windows 10 Enterprise e vedi il codice di errore di attivazione 0x8007232B, significa che il tuo computer non è in grado di trovare il server KMS. Il messaggio di errore include una descrizione dell'errore: il nome DNS non esiste .

È un errore di attivazione del volume che si verifica per due motivi. Il primo è quando l' host KMS non esiste sulla rete e l'amministratore potrebbe dover installare MAK. Il secondo, è quando il client KMS, cioè il tuo computer non è in grado di trovare i RR KMS SRV nel DNS . KMS notifica a tutti la sua presenza creando automaticamente record di risorse (RR) di servizio (SRV) sul server DNS.

0x8007232B Codice errore di attivazione KMS di Windows

Errore di attivazione 0x8007232B, il nome DNS non esiste

Ecco le cose che potresti provare se incontri l'errore di attivazione 0x8007232B:

  1. Risolvere i problemi relativi al DNS
  2. Controlla l'installazione dell'host KMS
  3. Punta il client KMS all'host KMS
  4. Installa MAK.

1] Risolvere i problemi relativi al DNS

Molte volte si tratta di un semplice problema di rete e invece di svolgere attività complesse o chiedere al tuo amministratore, esegui un po 'di risoluzione dei problemi di rete da parte tua. Windows 10 viene fornito con uno strumento di risoluzione dei problemi di rete integrato (Impostazioni> Aggiornamento e sicurezza> Risoluzione dei problemi). Usa lo strumento di risoluzione dei problemi di rete e prova anche a svuotare il DNS.

2] Verifica installazione host KMS

Se sei un amministratore, devi confermare che sulla rete a cui è connesso il client è presente un host KMS. Poiché i server KMS devono contrassegnare la loro presenza tramite i record di risorse (RR) del servizio (SRV), assicurati che la pubblicazione DNS sia abilitata (impostazione predefinita).

3] Punta il client KMS all'host KMS

Nel caso in cui il computer non sia in grado di connettersi con l'host KMS con tutto a posto, puoi forzare il puntamento del client KMS all'host KMS.

Apri un prompt dei comandi con privilegi elevati.

Digita quanto segue e premi Invio:

slmgr.vbs / skms 

SLMGR è uno strumento di gestione delle licenze software di Windows. Questo è uno script Visual Basic, quindi ".VBS" alla fine. Questo strumento consente all'amministratore di configurare le licenze su qualsiasi server Windows.

4] Installa MAK

MAK è l'acronimo di Multiple Activation Key.Se le chiavi KMS non funzionano per qualche motivo e devi attivare Windows senza ulteriori ritardi, puoi ottenere e installare un codice MAK; quindi, attivare il sistema. Le chiavi MAK non devono passare attraverso un server interno. Windows Activation Server lo attiva direttamente e quindi dovrebbe funzionare correttamente.

Ricorda che le chiavi MAK non possono essere riciclate e quindi potrebbe essere un affare costoso. Se il computer esegue un ripristino o Windows viene installato di nuovo, il conteggio del numero di dispositivi attivati ​​non viene restituito.

Questi suggerimenti dovrebbero risolvere l'errore di attivazione del volume: il nome DNS non esiste, codice 0x8007232B sul computer Windows 10.

0x8007232B Codice errore di attivazione KMS di Windows