Excel è in attesa che un'altra applicazione completi un'azione OLE

Object Linking and Embedding (OLE) è una tecnologia sviluppata da Microsoft che consente alle applicazioni di Office di interagire con altre applicazioni. Consente a un'applicazione di modifica di inviare parte di un documento ad altre applicazioni e quindi importarlo o recuperarlo insieme ad altri contenuti.

Ad esempio, se Excel tenta di comunicare con PowerPoint, invia un comando all'oggetto OLE e attende la risposta da PowerPoint.

Tuttavia, se la risposta richiesta non viene ricevuta entro un periodo di tempo specifico, potrebbe essere visualizzato il seguente errore:

Microsoft Excel attende che un'altra applicazione completi un'azione OLE

Esistono tre motivi comuni per cui il verificarsi di questo Microsoft Excel è in attesa che un'altra applicazione completi un messaggio di azione OLE :

  1. Aggiunta di troppi componenti aggiuntivi all'applicazione, di cui uno o alcuni sono danneggiati.
  2. Excel tenta di aprire un file creato in un'altra applicazione o di ricavare dati da uno attivo
  3. Utilizzo dell'opzione "Invia come allegato" di Excel per inviare un foglio Excel in un'e-mail.

Una soluzione generale consigliata è riavviare il computer e riprovare . Poiché l'errore può verificarsi anche a causa di Excel che tenta di interagire con un'altra applicazione che non risponde, si consiglia di chiudere Excel e tutte le altre applicazioni. Dopodiché, puoi aprire nuovamente il foglio di lavoro di Excel e ricominciare da capo.

Tuttavia, se il problema persiste, puoi provare una o più delle soluzioni fornite di seguito.

1] Abilitazione della funzione "Ignora altre applicazioni che utilizzano DDE"

1] Apri il foglio Excel e vai al menu File . Nel menu File, fare clic su Opzioni.Opzioni di Excel

2] Apparirà una finestra di dialogo Opzioni di Excel. Vai alla scheda Avanzate e scorri verso il basso fino all'area Generale . Laggiù seleziona "Ignora altre applicazioni che utilizzano Dynamic Data Exchange (DDE) ".Scambio di dati dinamico

Ciò dovrebbe ridurre parte del carico sull'applicazione e renderla più leggera. Prova a riavviare Excel dopo.

2] Disattivazione dei componenti aggiuntivi

1] Apri il foglio Excel e vai al menu File . Nel menu File, fare clic su Opzioni.

2] Apparirà una finestra di dialogo Opzioni di Excel. Nelle schede sul lato sinistro, fare clic su Componenti aggiuntivi.

3] Verso il fondo di questa casella c'è una casella Gestisci . Seleziona componenti aggiuntivi di Excel e fai clic sul pulsante Vai accanto ad esso. Questo popola l'elenco dei componenti aggiuntivi.Excel è in attesa che un'altra applicazione completi un'azione OLE

4] Deselezionare ciascuna casella accanto ai componenti aggiuntivi nella casella Componenti aggiuntivi disponibili e quindi fare clic su OK .Componenti aggiuntivi

Ciò disabilita tutti i componenti aggiuntivi, riducendo così il carico sull'applicazione.

3] Utilizzo di altri metodi per allegare la cartella di lavoro di Excel

L'utilizzo dell'opzione "Invia tramite posta elettronica" interna di Excel per inviare la cartella di lavoro come allegato può anche portare alla visualizzazione dell'errore OLE precedente. Tuttavia, puoi superare il problema allegando la cartella di lavoro di Excel al tuo messaggio tramite un'applicazione di posta elettronica. È possibile inviare la cartella di lavoro allegandola come file a un messaggio di posta elettronica in Outlook 2016/2013/2010 o Hotmail. Puoi utilizzare qualsiasi applicazione di posta elettronica di tua scelta per aggirare il problema.

Le soluzioni discusse in questo post sono alcune delle più efficaci e popolari utilizzate per risolvere l'errore di Excel menzionato sopra nella discussione. Spero che qualcosa qui ti aiuti.

Original text