Windows Media Player non è in grado di masterizzare alcuni degli errori di file su Windows 10

Se ricevi Windows Media Player non può masterizzare alcuni degli errori di file durante la masterizzazione dei file su disco o CD sul tuo PC Windows 10, questi suggerimenti ti aiuteranno a risolvere il problema. L'intero messaggio di errore si legge in questo modo-

Windows Media Player non è in grado di masterizzare alcuni file. Per indagare sul problema, fare clic sull'icona accanto ai file nell'elenco di masterizzazione.

Windows Media Player non è in grado di masterizzare alcuni file

Windows Media Player non è in grado di masterizzare alcuni file

Windows Media Player ti aiuta a masterizzare file audio o brani su disco. Tuttavia, presenta alcune battute d'arresto. Se un file audio non è conforme ad alcune limitazioni, Windows Media Player può visualizzare questo messaggio di errore.

Windows Media Player mostra questo messaggio di errore quando:

  • Un file non è un file audio.
  • Il limite di tempo totale sta attraversando 80 minuti.

Anche se un CD ha una capacità di archiviazione di 700 MB, non è possibile masterizzare audio per più di 80 minuti.

I suggerimenti sono:

  1. Rimuovi i file non supportati dall'elenco di masterizzazione
  2. Modifica le impostazioni sulla privacy
  3. Modifica la velocità di masterizzazione

1] Rimuovi i file incompatibili dall'elenco di masterizzazione

Quando elenchi tutti i file da masterizzare, vengono visualizzati sul lato destro di Windows Media Player. Se un file crea problemi, puoi trovare una croce bianca in un cerchio rosso accanto a quel file. È possibile fare clic su tale icona per rimuovere il file dall'elenco. Dopo aver eliminato tutti i file non supportati dall'elenco, sarai in grado di masterizzare il tuo CD.

2] Modifica le impostazioni sulla privacy

Windows Media Player non è in grado di masterizzare alcuni file

Windows Media Player è dotato di impostazioni sulla privacy che ti aiutano in varie situazioni. Puoi disabilitare queste opzioni per risolvere il problema. Per farlo, apri Windows Media Player e vai su Strumenti> Opzioni. Se non è possibile trovare il menu Strumenti, è possibile premere Ctrl + M . In alternativa; è possibile premere Alt per visualizzare le opzioni di menu. Dopo aver aperto la finestra Opzioni , vai alla scheda Privacy . Qui dovresti trovare un'etichetta chiamata Riproduzione avanzata ed esperienza del dispositivo . Devi disabilitare tutte queste opzioni-

  • Visualizza le informazioni sui media da Internet
  • Aggiorna i file musicali recuperando le informazioni multimediali da Internet
  • Scarica automaticamente i diritti di utilizzo quando riproduco o sincronizzo un file
  • Controlla automaticamente se i file protetti devono essere aggiornati
  • Imposta automaticamente l'orologio sui dispositivi

3] Modifica la velocità di masterizzazione

Per impostazione predefinita, la "Velocità di masterizzazione" è impostata su Fastest . Se stai affrontando questo problema, puoi modificare la velocità di masterizzazione e verificare se questo risolve il tuo problema o meno.

Per questo, è necessario aprire la finestra Opzioni e andare alla scheda Masterizza . Successivamente, seleziona Medio o Lento e salva la modifica. Ora controlla se puoi masterizzare il tuo CD o meno.

Ultimo ma non meno importante, verifica se il tuo disco o CD è vuoto o meno. Se è danneggiato, è possibile che venga visualizzato questo messaggio di errore.

Windows Media Player non è in grado di masterizzare alcuni file