ECCEZIONE DEL SERVIZIO DI SISTEMA Schermata blu su Windows 10

Se vedi una schermata blu SYSTEM_SERVICE_EXCEPTION o un errore di interruzione su Windows 10/8/7, questo post suggerisce alcune aree a cui puoi dare un'occhiata per risolvere il problema. L'errore di interruzione è solitamente causato da file come fltmgr.sys, win32k.sys, ntoskrnl.exe, tcp.sys, neti.sys, ntfs.sys, win32kfull.sys, ecc.

ECCEZIONE DEL SERVIZIO DI SISTEMA

ECCEZIONE DEL SERVIZIO DI SISTEMA

Questo errore di interruzione viene solitamente ricevuto in caso di utilizzo eccessivo del pool di paging e può verificarsi a causa del passaggio dei driver grafici in modalità utente e del passaggio di dati non validi al codice del kernel.

Per risolvere questo problema, ecco alcune cose che potresti provare.

  1. Esegui ChkDsk
  2. Aggiorna driver
  3. Disinstallare il software problematico
  4. Controlla lo stato del driver in Gestione dispositivi
  5. Esegui la risoluzione dei problemi della schermata blu di Windows 10 online.

1] Apri il prompt dei comandi ed esegui chkdsk / f / r sull'unità per eseguire Verifica disco per identificare, riparare e riparare i settori danneggiati, se presenti, sul tuo disco rigido.

2] Questa schermata blu può verificarsi a causa di driver problematici. Aggiorna i tuoi driver Intel e AMD. Inoltre, aggiorna i driver di grafica o video tramite Gestione dispositivi.

3] Alcuni software come McAfee, BitDefender, Virtual Clone Drive sono stati segnalati per causare questa schermata blu. Usa la tua discrezione e vedi se desideri disinstallarli e controlla se il problema scompare.

4] Apri Gestione dispositivi e controlla se alcuni dispositivi sono contrassegnati dal punto esclamativo giallo. Se di recente sono stati aggiunti nuovi driver di dispositivo o servizi di sistema, provare a rimuoverli o aggiornarli. Se di recente hai aggiunto nuovo hardware al sistema, rimuovilo e guarda. Inoltre, verifica con il produttore e verifica se sono disponibili aggiornamenti per il firmware.

5] Esegui la risoluzione dei problemi della schermata blu di Windows 10 online di Microsoft è una procedura guidata che ha lo scopo di aiutare gli utenti inesperti a correggere i loro errori di interruzione. Ti aiuterà a correggere questo errore di schermata blu e offre collegamenti utili lungo il percorso.

Questa guida della schermata blu offre alcuni passaggi generici per la risoluzione dei problemi. Potresti volerlo dare un'occhiata.

Ti auguro il meglio!

ECCEZIONE DEL SERVIZIO DI SISTEMA