Errore di accesso all'hardware durante l'utilizzo di Facebook Messenger in Windows 10

Avere funzionalità di supporto hardware come fotocamera e microfono in Windows 10 ti consente di effettuare videochiamate Skype, registrare video e fare di più. Molte app di terze parti come Facebook Messenger e altri servizi richiedono l'accesso alla fotocamera o al microfono per abilitare le loro funzioni speciali. Tuttavia, a volte, quando qualcuno cerca di videochattare con un amico su Facebook, finisce per vedere un messaggio di errore sullo schermo -

Si è verificato un errore durante il tentativo di accesso alla fotocamera e / o al microfono: errore di accesso all'hardware.

Facebook quindi tenta deliberatamente di portare il cliente a una pagina di supporto, suggerendo alcuni suggerimenti di base per la risoluzione dei problemi come assicurarsi che non ci siano altre app in esecuzione in background, controllare la connessione Internet, riavviare il browser e il computer e altri.

Errore di accesso all'hardware

Questo non è un problema con l'app molto personale di Microsoft: Skype. Funziona benissimo! Se stai affrontando questo problema, questa guida ti aiuterà a superare il problema.

Errore di accesso all'hardware durante l'utilizzo di Facebook Messenger

Se si è verificato un errore durante il tentativo di accesso alla fotocamera e / o al microfono - Errore di accesso all'hardware - durante l'utilizzo di Facebook Messenger in Windows 10, continua a leggere.

Premi Win + I per aprire le Impostazioni. Seleziona Privacy> Microfono.

Assicurati che " Consenti alle app di accedere al microfono " sia impostato sulla posizione On. Fai lo stesso per Fotocamera.

Questo dovrebbe aiutare.

In caso contrario, crea un punto di ripristino del sistema, quindi digita "regedit.exe" nella casella di ricerca, fai clic con il pulsante destro del mouse e seleziona l'opzione "Esegui come amministratore".

Quando si apre l'Editor del Registro di sistema, vai al seguente indirizzo su Windows x64:

HKEY_LOCAL_MACHINE / Software / WoW6432Node / Microsoft / WindowsMediaFoundation

Fare doppio clic sulla cartella per espandere il suo menu e andare al sottoalbero sottostante.

Seleziona " Cartella piattaforma ". Se la chiave della piattaforma non è disponibile, fai clic con il pulsante destro del mouse su WindowsMediaFoundation e seleziona Nuova opzione per crearne una.

Ora, passa al riquadro sul lato destro e fai clic con il pulsante destro del mouse su un'area vuota per creare un nuovo DWORD a 32 bit.

Impostare il nome di questo DWORD a 32 bit come EnableFrameServerMode .

Al termine, fare doppio clic sul valore "EnableFrameServerMode", modificare i dati del valore su 0 e fare clic sul pulsante OK per salvare le modifiche.

Questo è tutto!

D'ora in poi, non dovresti vedere l'errore "Accesso hardware".

Errore di accesso all'hardware