Che cos'è la riparazione dell'installazione di Windows in Windows 10? Posso rimuoverlo?

Se hai effettivamente visto Windows Setup Remediation installato sul tuo computer Windows 10, devi avere occhi acuti. Chiariamo una cosa, questo non è un trojan o un virus appena installato sul tuo computer Windows. Poiché anche questo programma non ha un nome di fornitore, causa ancora più confusione insieme alla data di installazione recente. In questa guida, condivido alcune informazioni sulla riparazione dell'installazione di Windows e se è possibile rimuoverla dal computer.

Rimedi di installazione di Windows

Che cos'è la riparazione dell'installazione di Windows

Conosciuto come KB4023057, è un aggiornamento dello stack di manutenzione di Windows che garantisce che il processo di aggiornamento di Windows venga gestito senza problemi. Il programma include file e risorse per il processo di aggiornamento in Windows 10. Il rimedio proviene dal rimedio, il che significa che è come una medicina assicurarsi che il processo di aggiornamento non vada fuori strada.

Tieni presente che senza la riparazione dell'installazione di Windows, l'aggiornamento potrebbe non funzionare correttamente. Si assicura che il computer rimanga sveglio più a lungo per scaricare il programma di aggiornamento, si occupa di eseguire un programma per riparare file di sistema WU corrotti, creare un punto di ripristino, liberare spazio e molte altre cose per assicurarsi che Windows Update non venga a una battuta d'arresto.

Se hai anche notato che questo programma è stato installato di recente, hai ragione. Prima di qualsiasi aggiornamento, il programma viene aggiornato per inserire nuove istruzioni e file da seguire.

Leggi : Cos'è la cartella REMPL in Windows 10?

Servizio di riparazione di Windows

La correzione dell'installazione di Windows installa il processo sedsvc.exe . È un aggiornamento dello stack di manutenzione che assicura che il processo di aggiornamento di Windows venga gestito senza problemi.

Se apri il Task Manager, potresti vedere il servizio di riparazione di Windows in esecuzione. Questo processo è un file eseguibile sedsvc.exe situato nella cartella C: \ Programmi \ rempl.

Altri punti da notare:

  • Questo aggiornamento potrebbe richiedere al dispositivo di rimanere sveglio più a lungo per consentire l'installazione degli aggiornamenti.
  • L'installazione rispetterà tutte le configurazioni di sospensione configurate dall'utente e anche le tue "ore di attività" quando utilizzi maggiormente il tuo dispositivo.
  • Questo aggiornamento potrebbe tentare di ripristinare le impostazioni di rete se vengono rilevati problemi e pulirà le chiavi di registro che potrebbero impedire la corretta installazione degli aggiornamenti.
  • Questo aggiornamento può riparare componenti del sistema operativo Windows disabilitati o danneggiati che determinano l'applicabilità degli aggiornamenti alla versione di Windows 10.
  • Questo aggiornamento può comprimere i file nella directory del profilo utente per liberare spazio su disco sufficiente per installare aggiornamenti importanti.
  • Questo aggiornamento potrebbe ripristinare il database di Windows Update per riparare i problemi che potrebbero impedire la corretta installazione degli aggiornamenti. Pertanto, potresti vedere che la cronologia di Windows Update è stata cancellata.

Posso rimuovere Windows Remediation

Sì, puoi rimuoverlo come qualsiasi altro programma. Tuttavia, non è consigliabile farlo. E anche se lo disinstalli, riapparirà ogni volta che il sistema operativo necessita del file per un aggiornamento. Inoltre, questo viene solitamente installato prima di qualsiasi aggiornamento delle funzionalità principali di Windows, quindi puoi lasciarlo lì.

Spero che questo chiarisca l'aria!

Rimedi di installazione di Windows