Errore 1067, il processo è terminato in modo imprevisto su Windows 10

I servizi in background di Windows consentono alle funzionalità di Windows di funzionare correttamente. Uno degli errori che si verificano per i servizi di Windows è l' errore 1067, il processo è terminato in modo imprevisto . Questo è un errore che potresti incontrare quando stai tentando di avviare un'operazione basata sul servizio su Windows 10. Questo errore si verifica principalmente a causa di servizi difettosi o impostazioni danneggiate di quel particolare servizio. La soluzione per questo problema è delineata in questo post.

Errore 1067, il processo è terminato in modo imprevisto

L'errore 1067 può verificarsi con uno qualsiasi dei servizi in background nel PC Windows 10. Qualunque sia il servizio interessato, la correzione qui descritta è applicabile. In questo post, sceglieremo il servizio Fax come nostro esempio.

Errore 1067, il processo è terminato in modo imprevisto

Prima di procedere con la correzione, prova a riavviare il computer e controlla se l'errore persiste. Se persiste, segui i passaggi seguenti.

  1. Aggiorna le impostazioni del servizio potenzialmente danneggiate nel registro
  2. Esegui Controllo file di sistema o DISM
  3. Avvia manualmente il servizio
  4. Risolvere i problemi in stato di avvio pulito
  5. Utilizzare Aggiorna strumento di Windows o reinstallare il programma.

Prima di iniziare, ricorda di creare prima un punto di ripristino del sistema.

1] Aggiorna le impostazioni del servizio potenzialmente danneggiate nel registro

Premere il tasto Windows + il tasto R per avviare la finestra di dialogo Esegui. Digita regedit nella casella e premi Invio per aprire la finestra dell'editor del registro.

Nella finestra dell'Editor del Registro di sistema, vai a

HKEY_LOCAL_MACHINE \ SYSTEM \ CurrentControlSet \ Services

Individua e fai clic con il pulsante destro del mouse sul servizio con errore 1067 (in questo caso, servizio fax) nel ramo Servizi . Quindi scegli Esporta . Scegli un posto in cui salvarlo nella finestra pop-up. Questo è per ragioni di sicurezza.

Torna alla finestra dell'Editor del Registro di sistema, fai clic con il pulsante destro del mouse sul servizio Fax, ma questa volta scegli Elimina . Esci dalla finestra.

Riavvia il tuo computer.

Questo aggiornerà o reinstallerà il servizio Windows.

Se questo non aiuta, puoi unire nuovamente il file di registro salvato. Vai al file del servizio fax ; hai salvato sul desktop quando hai eseguito l'azione di esportazione sopra nel passaggio 1. Fai clic con il pulsante destro del mouse sul file e seleziona Unisci (vedi screenshot sotto).

Fare clic su nella richiesta di conferma. Ciò installerà nuovamente il servizio Fax.

2] Esegui Controllo file di sistema o DISM

Esegui il Controllo file di sistema, ad es. Esegui sfc / scannow da un prompt dei comandi con privilegi elevati. Riavvia al termine e controlla. Gli utenti di Windows 10 possono riparare la loro immagine di sistema di Windows e vedere se aiuta.

3] Avviare manualmente il servizio

Premere il tasto WINDOWS + R per avviare la finestra di dialogo Esegui. Digita services.msc e premi Invio per aprire la finestra dei servizi di Windows.

Nella finestra Servizi, individua e fai clic con il pulsante destro del mouse su Servizio fax.

Assicurati che il tipo di avvio non sia impostato su Disabilitato. Fare clic su Start e chiudere la finestra.

Il servizio Windows questa volta dovrebbe avviarsi senza l'errore 1067.

4] Risolvere i problemi in stato di avvio pulito

Avvia in modalità provvisoria e verifica se il servizio si avvia. Molte volte, servizi o driver non Microsoft possono interferire con il corretto funzionamento dei servizi di sistema. In alternativa, puoi anche eseguire un avvio pulito e risolvere manualmente i problemi per trovare il processo offensivo che potrebbe interferire.

5] Utilizzare Aggiorna strumento di Windows o reinstallare il programma

Se il tuo computer Windows 10 sta affrontando molti problemi, inclusi file corrotti, è meglio utilizzare lo strumento di aggiornamento di Windows 10. Il processo esegue le seguenti operazioni:

  1. Conserva i file e le impostazioni personali
  2. Sostituisce tutti i file di sistema di Windows 10 con una nuova copia.
  3. Conserva le app fornite con il PC
  4. Conserva le app che hai installato da Microsoft Store.

Alla fine risolve il tuo computer senza che tu ti preoccupi di alcuna perdita di dati. Per utilizzarlo, è necessario scaricare lo strumento Aggiorna Windows da Microsoft.

Se il servizio che fornisce errori è correlato a qualsiasi software, reinstallare il software sarebbe l'opzione migliore.

PS : se hai bisogno di ulteriori suggerimenti, consulta questo post: i servizi di Windows non si avvieranno.

Original text