I migliori gadget per desktop di Windows 10 da scaricare

Quando Microsoft ha eliminato i gadget desktop per sostituirli con le app di Windows Store, è stato un momento agrodolce per gli utenti di Windows 10 . La maggior parte degli utenti è ovviamente diventata a proprio agio con i gadget desktop e toglierli completamente dal sistema dell'utente è stato un cambiamento importante. Sono stati introdotti con Windows Vista ed erano piuttosto popolari con tutte le versioni successive. Microsoft ha portato via i gadget in quanto rendevano vulnerabile il sistema e il suo contenuto. Un hacker potrebbe persino accedere al tuo PC tramite un gadget. Tuttavia, per l'entità insostituibile che erano, le persone continuavano a scaricarli e utilizzarli tramite fornitori di terze parti.

Gadget desktop per Windows 10

I 10 migliori gadget desktop di Windows 10

Sebbene i gadget desktop in Windows 10 non siano ufficialmente supportati , puoi installarli tramite alcune app. Dare un'occhiata!

1] 8GadgetPack

Questo strumento ti consente di utilizzare le app più popolari e comuni su Windows 10. Ha appena introdotto una versione avanzata chiamata 8GadgetPack che si prende cura di diversi errori e glitch segnalati nella sua versione precedente. È stato anche aggiornato per il tanto discusso Anniversary Update di Windows 10 e la maggior parte dei gadget funziona su questo. Alcuni dei gadget includono Avvio applicazioni, Appunti, Misuratore CPU, Misuratore unità, Valuta, Promemoria, ecc. Puoi anche eliminare i gadget non necessari dal pacchetto.

2] Gadget ravvivati

Gadgets Revived ti consente di ottenere i gadget di cui hai bisogno e funziona secondo le tue preferenze. Scarichi il programma di installazione di Gadgets Revived e selezioni i gadget che desideri installare. Non funziona esattamente come in un pacchetto e i gadget sono raggruppati in più di 16 categorie. Ogni categoria è progettata per soddisfare vari tipi dello stesso gadget. Ha alcuni dei gadget più importanti come Clipboard Manager, Calcolatrice, MusicRadio, Contatori e Timer.

3] Widget Win10

Win10 Widgets è futuristico per più ragioni di una. Principalmente perché soddisfa le tue esigenze di base più ovvie come musica, batteria, WiFi e funziona anche sulla reattività. Ha anche disposizioni per personalizzare gli sfondi o regolare le dimensioni dello schermo. I produttori hanno anche lavorato duramente per assicurarsi che si adattasse al tema di Windows 10. Una cosa che potrebbe infastidirti è che questo strumento non ha una funzione di aggiornamento automatico. In realtà dovrai visitare il loro sito Web e tenere d'occhio gli ultimi aggiornamenti.

Questo strumento funziona anche sul programma Rainmeter ed è altamente efficiente. Puoi installare Rainmeter e Win10 Widgets in un unico pacchetto. Poiché questo è anche un editor di gadget, puoi personalizzare il tuo sistema con esso, ed è anche uno dei widget progettati più facilmente. Dalla posta al meteo, all'orologio e alla maledizione dei gadget avanzati, sono tutti coordinati a seconda delle necessità, e se vuoi cambiare poi, puoi farlo molto facilmente.

4] Rainmeter

Rainmeter è uno degli installatori di gadget più utilizzati e ha un numero incredibile di app e raccolte di gadget. Ha anche molte disposizioni per la personalizzazione e l'archiviazione dei file multimediali.

5] XWidget

Questa piattaforma XWidget è molto apprezzata dai designer e dai dipendenti del settore creativo. È anche un editor di widget e dispone di animazioni di livello professionale. Ha anche la massima stabilità come widget, ma è così richiesto per la sua grafica. È stato applaudito per aver aggiornato la sua esperienza utente con ogni edizione ed è una delle migliori alternative a 8GadgetPack. Questo gadget può essere scaricato da qui.

6] Avedesk

Anche Avedesk si attiene alle basi quando si tratta di gadget. Questo programma ti consente di avere icone sullo schermo del desktop di Windows 10, proprio come ai vecchi tempi. Ma le icone sono diverse e molto avanzate: vengono fornite con piccoli plug-in che possono svolgere più funzioni. Fondamentalmente, questi desklet agiscono come scorciatoie per i gadget necessari, come Mail, calcolatrice, ecc. Le nuove funzionalità di aggiornamento su Avedesk hanno conferito allo strumento un aspetto più elegante e completo. I marchi hanno anche lavorato incessantemente per migliorare l'esperienza dell'utente e, se desideri uno strumento gadget per Windows 10, Avedesk è altamente raccomandato. Questo gadget può essere scaricato qui.

7] Network Meter

Uno dei gadget più utilizzati negli ultimi due anni, Network Meter è progettato in modo spettacolare per dirti esattamente come i problemi di connettività. Dai dettagli della tua connessione hotspot a Ethernet, Network Meter non è solo uno strumento necessario, ma anche il più utile, se lavori da fuori sede. Una delle caratteristiche principali del multimetro è che ti consente di tenere sotto controllo la velocità di download. È stato recentemente aggiornato per una visibilità ad alta risoluzione. Questo gadget può essere scaricato da qui.

8] Avvio applicazioni

Uno dei widget più user-friendly, Avvio applicazioni funziona fondamentalmente come una barra di avvio. Puoi semplicemente trascinare le app o i gadget di cui hai bisogno sullo schermo ed è anche disponibile per il download gratuito. Questo gadget può essere scaricato dal Chrome Store.

9] Margu-NotebookInfo2

Uno degli strumenti più sottovalutati. Ciò ti consente di tenere sotto controllo diverse cose contemporaneamente: dalla batteria alla potenza alla potenza della rete e persino all'utilizzo della RAM, questo ti mostra tutto. In molti modi, questo può essere solo il tuo widget di riferimento in quanto è un serio multitasker. Questo gadget può essere scaricato da qui.

Quando scegli un gadget, fai attenzione alle tue priorità. Installare prima quelli necessari e, se possibile, utilizzare solo quelli consigliati. Il programma di installazione di gadget casuale o sconosciuto a volte può rendere vulnerabile il tuo sistema.