Attiva o disattiva Funzionalità Windows vuota o vuota

Se si tenta di accedere alla funzionalità di Windows o la funzionalità di Windows attiva o Off , attraverso il Pannello di controllo o semplicemente digitando optionalfeatures .exe nella tua casella di ricerca di partenza, la seguente finestra di dialogo è prevista l'apertura. Ma se è vuoto o vuoto , questo post ti aiuterà a risolvere il problema.

A volte Windows genera errori divertenti. Fai clic su Apri Pannello di controllo, fai clic su Apri programmi e funzionalità e vai avanti per attivare o disattivare le funzionalità di Windows . Mentre in un giorno normale vedrai le opzioni per accendere o spegnere, funzionalità di Windows come Hyper-V, Internet Explorer, IIS, funzionalità multimediali, .NET Framework, ecc., Sono sicuro che sarai sorpreso se dovessi trovare la finestra vuoto o vuoto!

attiva o disattiva le funzionalità di Windows vuoto

Sebbene ciò possa accadere in occasioni molto rare, dovresti sapere come risolverlo se tu o il computer del tuo amico doveste mai affrontare questo problema.

La finestra di dialogo Funzionalità di Windows è vuota

Abbiamo visto cosa fare se la pagina di Windows Update è vuota o il pannello di controllo è vuoto. In questo post, vediamo le potenziali soluzioni a questo problema.

Le funzionalità di Windows o la casella Attiva o disattiva le funzionalità di Windows del pannello di controllo consentono di disattivare o attivare diverse funzionalità del sistema operativo Windows. La disattivazione di una funzionalità non disinstalla la funzionalità, né libera spazio su disco. Disabilita solo la funzione.

Attivare o disattivare le funzionalità di Windows vuoto

1] Verifica se un ripristino configurazione di sistema ti aiuta. Altrimenti Esegui sfc / scannow o Controllo file di sistema per sostituire i file di sistema di Windows danneggiati.

2] Crea un nuovo account amministratore e verifica se risolve il problema.

3] Assicurati che lo stato di avvio del servizio Windows Modules Installer sia impostato su Automatic e che sia attualmente in esecuzione. Per fare ciò, digita services.msc nella casella Esegui e premi Invio per aprire Gestione servizi. Cerca il programma di installazione dei moduli di Windows e controlla il suo stato. Fare doppio clic su di esso per modificare le sue proprietà, se necessario. Questo servizio Windows consente l'installazione, la modifica e la rimozione degli aggiornamenti di Windows e dei componenti facoltativi. Se questo servizio è disabilitato, l'installazione o la disinstallazione degli aggiornamenti di Windows potrebbe non riuscire per questo computer.

4] Apri un prompt dei comandi con privilegi elevati, digita quanto segue e premi Invio:

reg elimina HKLM \ COMPONENTS / v StoreDirty

Ma questo può o non può funzionare per tutti.

5] Se questa casella Attiva o disattiva le funzionalità di Windows appare completamente vuota, è del tutto possibile che l'archivio componenti che contiene informazioni sui componenti di Windows sia stato danneggiato, quindi verifica se risolverlo è utile. Sebbene sia possibile utilizzare lo strumento CheckSUR per risolvere questo problema, il modo in cui funziona in Windows 10/8 è diverso, afferma TechNet. La riparazione della corruzione della posta in arrivo in Windows 8/10 e Windows Server porta la funzionalità di CheckSUR in Windows.

Per riparare il danneggiamento di Component Store, aprire un prompt dei comandi con privilegi elevati ed eseguire il comando seguente e riavviare il computer:

DISM / Online / Cleanup-Image / RestoreHealth

Se le cose funzionano per te, sarai in grado di vedere le funzionalità Attiva o disattiva Windows popolate con le opzioni.

attiva o disattiva le caratteristiche di Windows

Se nulla aiuta, potresti dover riparare Installa Windows 7 o Aggiorna Windows 8 o usa lo strumento Aggiorna per Windows 10.

Spero che qualcosa aiuti!