Qual è il file Windows.edb in Windows 10

Le finestre. edb è un file di database del servizio di ricerca di Windows, che fornisce indicizzazione del contenuto, memorizzazione nella cache delle proprietà e risultati di ricerca per file, posta elettronica e altro contenuto.

Finestre. edb file

Per impostazione predefinita, Windows 10/8 indicizzerà i tuoi documenti per ricerche più veloci. Di conseguenza, tutti i dati relativi agli indici vengono memorizzati in questa Windows. edb file. In Windows Vista e Windows 7/8 e Windows 10, in alcuni casi questo Windows. edb tende a diventare enorme o di grandi dimensioni. Mentre una dimensione di un paio di GB può essere considerata normale, ci sono state segnalazioni di dimensioni crescenti fino a 100 GB!

Finestre. posizione del file edb

Windows-edb-file

Le finestre. edb è un file nascosto, situato nella seguente cartella:

C: \ ProgramData \ Microsoft \ Search \ Data \ Applications \ Windows \ Windows.edb

Per vederlo, dovrai mostrare i file nascosti tramite le Opzioni cartella.

Elimina Windows. edb file

Se il tuo errore Windows. edb è diventato enorme e stai cercando un modo per eliminare Windows. edb, puoi farlo come segue. Verifica se riesci a terminare il processo SearchIndexer.exe tramite Task Manager. Se puoi e rimane terminato, va bene, ma ho scoperto che riavvia il guadagno dopo pochi minuti, a causa delle impostazioni predefinite di Windows. In questo caso, procedi come segue:

Servizi aperti. msc e vai al servizio di ricerca di Windows.

servizi di ricerca 1

Fare doppio clic su di esso per aprire la sua finestra di dialogo. Interrompi il servizio.

search-stop-2

Ora visita Windows. edb cartella di file ed eliminarlo.

Per eliminare e ricostruire l'indice, apri il Pannello di controllo e apri le Opzioni di indicizzazione. Fare clic su Avanzate e selezionare l'opzione Ricostruisci indice.

indexing-option-3

È sicuro eliminare Windows. edb. Ma dopo averlo eliminato, Windows impiegherà un po 'di tempo per reindicizzare i file e ricostruire l'indice, quindi le tue ricerche potrebbero essere un po' lente fino al completamento di questo lavoro.

Se non usi Windows Search, puoi disabilitarlo tramite il Pannello di controllo. Per fare ciò, apri Pannello di controllo> Tutti gli elementi del Pannello di controllo> Programmi e funzionalità> Attiva o disattiva le funzionalità di Windows e deseleziona l'opzione Ricerca di Windows.

Leggi : che cos'è l'indicizzazione della ricerca e in che modo influisce sulla ricerca in Windows 10?

Cambia Windows. posizione del file edb

Eliminazione di Windows. edb potrebbe essere una misura temporanea, poiché c'è sempre la possibilità che il file possa crescere di nuovo. Se stai esaurendo lo spazio su disco sull'unità di sistema ma non vuoi disabilitare la ricerca di Windows e non vuoi che un file Windows.edb di grandi dimensioni occupi lo spazio del tuo disco rigido, puoi pensare di spostare il file in un'altra posizione .

Per modificare la posizione del file Indice Windows.edb, aprire Pannello di controllo> Opzioni di indicizzazione> Avanzate> Posizione indice> Seleziona nuovo.

index-location-4

Individua la cartella desiderata e impostala come nuova posizione per la cartella del file.

Correggi il servizio di indicizzazione di Windows che gonfia il file Windows. problema con il file edb

Microsoft ha rilasciato un aggiornamento che risolve questo problema in Windows 10/8 o Windows Server del servizio di indicizzazione di Windows gonfiando Windows. edb file. Se questo problema si verifica sul tuo computer e Windows. edb cresce fino a raggiungere dimensioni molto grandi e occupa molto spazio su disco, è possibile installare l'aggiornamento, nel caso in cui non sia già stato installato sul computer.

Spero che aiuti!

Stai cercando di saperne di più su altri file o tipi di file o formati di file in Windows? Controlla questi link:

File NFO e DIZ | File thumbs.db | File DLL e OCX | File Index.dat | Swapfile.sys, Hiberfil.sys e Pagefile.sys | File GLB | File Desktop.ini.