Superare la schermata nera della morte di Xbox One X.

Xbox One X è un ottimo dispositivo per giocare ininterrottamente a giochi ad alta grafica, ma a volte può rimanere bloccato nella schermata di caricamento vuota prima di diventare nero per sempre. Puoi riuscire a superare questo problema e vedere la tua Xbox One X attiva e funzionante, di nuovo. Ecco alcuni suggerimenti che puoi provare per correggere lo schermo nero della morte di Xbox One X.

XBox One X

Risolvi lo schermo nero della morte di Xbox One

Prima di diventare completamente nero, potresti osservare che Xbox One rimane sulla schermata di caricamento verde per oltre 10 minuti. Altre volte, visualizza un'icona per alcuni secondi prima di diventare completamente nera.

1] Eseguire un hard reset

Per provare questa soluzione alternativa, tieni premuto il pulsante di accensione di Xbox One X finché non si spegne. Premi di nuovo il pulsante. Questa azione costringerà la console a eseguire un ciclo di riavvio completo e il dashboard dovrebbe apparire una volta caricata la console. In che modo questo aiuta? L'hard reset cancella tutta la cache ma preserva i tuoi dati. Quindi, dopo aver eseguito questa operazione, alcune impostazioni potrebbero essere ripristinate e i problemi di avvio del gioco potrebbero essere risolti.

2] Premendo grilletto destro + grilletto sinistro + pulsante Y

Schermo nero della morte per Xbox One X.

Questa sembra essere la più semplice di tutte le soluzioni. Tutto ciò che serve è premere e tenere premuti i pulsanti di attivazione sinistro e destro, seguito da una pressione sul pulsante Y e quindi rilasciare tutti contemporaneamente. Una frazione di secondo dopo, dovresti trovare il dashboard aggiornato con la funzionalità della console ripristinata.

3] Cambia scheda

Un'altra soluzione consigliata dalla maggior parte degli appassionati di giochi è aprire la guida, premere "Home", quindi spostarsi immediatamente dalla dashboard principale a un'altra scheda. Non c'è una spiegazione precisa di come funziona questo trucco, ma riesce a risolvere il problema.

4] Modalità offline

Se nessuna delle soluzioni sopra menzionate ha funzionato nel tuo caso, prova a cambiare Xbox One X in una modalità offline. Nella maggior parte dei casi, i problemi durante la connessione ai server Microsoft possono far apparire la schermata nera della morte. Quindi, scattare la connessione online può aiutare a evitare il problema. Disconnetti semplicemente la tua Xbox da Xbox Live tramite le impostazioni Wi-Fi e riavvia.

5] Visita l' Xbox Store

Se la schermata principale continua a dissolversi fino allo schermo nero, premi il pulsante Guida e vai su Xbox Store.

Premi immediatamente A quando vedi lo stendardo di un gioco e poi torna a casa.

Ora dovresti vedere la schermata principale che funziona intatta!

Spero che qualcosa aiuti!