Scarica la configurazione del programma di installazione offline di Google Chrome per PC Windows 10

Google Chrome è uno dei browser creati per eseguire il rendering di siti Web moderni. È anche il browser con una delle quote di mercato maggiori. È disponibile per Windows 10/8/7, MacOS, Linux e altri sistemi operativi.

Quando lo scarichi per Windows, ottieni direttamente un programma di installazione online. Ciò significa che la configurazione scaricata si connetterà ai server di Google con una connessione Internet attiva. Questo rende davvero difficile per le persone che la connessione a Internet sarà molto lenta e instabile.

Scarica la configurazione del programma di installazione offline di Google Chrome

Meriti e demeriti dell'utilizzo di programmi di installazione online e offline per Google Chrome

Per i computer con una connessione Internet lenta o instabile, Google consente agli utenti di scaricare un programma di installazione autonomo offline per Google Chrome.

Sia gli installatori online che offline (standalone) hanno i loro pregi e difetti. Parlando del programma di installazione online, il merito principale dell'utilizzo è che ogni volta che esegui quel file di installazione online, scarica sempre l'ultima versione di Google Chrome mentre dall'altra parte, il programma di installazione offline viene offline insieme a una particolare versione di Chrome. Quindi, è necessario mantenere aggiornato il file di installazione offline per ottenere l'ultima versione del browser. Un'altra soluzione alternativa a questo problema è che devi davvero aggiornare Google Chrome non appena viene installato.

Un demerito del programma di installazione online è che quando il file di installazione viene utilizzato per installare il browser su più computer, tutti avrebbero bisogno di una connessione Internet stabile e funzionante. Per risolvere questo problema, avrai sicuramente bisogno del programma di installazione autonomo (offline).

Quindi, ora vediamo come scaricare il programma di installazione offline per Google Chrome.

Scarica la configurazione del programma di installazione offline di Google Chrome

Di seguito sono riportati i collegamenti per scaricare il programma di installazione autonomo offline nel file di installazione della versione stabile di Google Chrome:

  • Scarica Chrome Stable a 64 bit : //www.google.com/chrome/?standalone=1 OPPURE fai clic qui.
  • Browser Chrome per le aziende : //enterprise.google.com/intl/en_version/chrome/chrome-browser/

Link per il download alternativi:

  • //www.google.com/chrome/eula.html?msi=true
  • //www.google.com/intl/en/chrome/business/browser/admin/
  • //www.google.com/chrome/?standalone=1&platform=win
  • //www.google.com/chrome/?standalone=1&platform=win64

Se lo desideri, puoi scaricare i programmi di installazione di Chrome a 64 bit e 32 bit da enterprise.google.com.

Se devi scaricare altre versioni, ecco i link:

  • Scarica Chrome Beta: //www.google.com/chrome/?extra=betachannel&standalone=1
  • Scarica Chrome Dev: //www.google.com/chrome/?extra=devchannel&standalone=1
  • Scarica Chrome Canary: //www.google.com/chrome/?extra=canarychannel&standalone=1

Il programma di installazione standalone a 64 bit pesa circa 50 Megabyte mentre il programma di installazione standalone a 32 bit pesa circa 35 Megabyte e il file di installazione contiene anche il nome e il numero di versione del browser.

AGGIORNAMENTO : Sembra che Google abbia rimosso alcuni dei pacchetti di installazione del programma di installazione offline.

Scarica la configurazione del programma di installazione offline di Google Chrome