Se hai scaricato un file zippato o un file RAR e quando provi ad aprirlo, incontri il messaggio di errore " L'archivio è in formato sconosciuto o danneggiato ", allora questo post ha lo scopo di aiutarti. In questo post, identificheremo la causa e offriremo le soluzioni appropriate che puoi provare per aiutarti a risolvere questo problema.
In genere, gli archivi ZIP o RAR vengono utilizzati per scaricare, trasferire e eseguire il backup di un numero elevato di file in meno spazio e tempo. Tuttavia, come altri file, anche il file ZIP è soggetto ad alcuni problemi logici. È possibile riscontrare questo errore a causa di RAR o danneggiamento di file compressi.
I motivi più comuni per la corruzione del file zip sono il download improprio / incompleto dell'archivio RAR, gravi infezioni da virus, errori CRC (Cyclic Redundancy Check).
L'archivio è in un formato sconosciuto o danneggiato
Se ti trovi di fronte a questo L'archivio è in un formato sconosciuto o è danneggiato , puoi provare le nostre soluzioni consigliate di seguito in nessun ordine particolare e vedere se questo aiuta a risolvere il problema.
- Scarica di nuovo il file di archivio zippato o RAR in una posizione diversa
- Esegui la scansione antivirus
- Ripara il file di archivio zippato o RAR
Diamo uno sguardo alla descrizione del processo coinvolto riguardo a ciascuna delle soluzioni elencate.
1] Scarica di nuovo il file di archivio zippato o RAR
Se il download è incompleto o danneggiato, potresti ricevere il messaggio di errore quando tenti di aprire il file di archivio.
Questa soluzione prevede di scaricare nuovamente i file di archivio compressi o RAR in una posizione diversa e vedere se il problema verrà risolto. In caso contrario, continua con la soluzione successiva.
Se il problema persiste, forse il file è veramente danneggiato e potrebbe essere necessario informare il proprietario del sito di i.
2] Esegui una scansione antivirus
Se il pacchetto di file compressi o archiviati RAR scaricato è compromesso, potresti ricevere un messaggio di errore L'archivio è in un formato sconosciuto o danneggiato quando tenti di aprire l'archivio.
Questa soluzione richiede di eseguire una scansione antivirus completa del sistema con Windows Defender o qualsiasi prodotto AV di terze parti affidabile. Se il problema è ancora irrisolto, puoi provare la soluzione successiva.
Disabilitare il software di sicurezza durante il download del file non è una buona idea.
3] Ripara il file di archivio zippato o RAR
I file Zip o RAR hanno una struttura ben definita e sono quindi soggetti a danneggiamento. Anche in caso di danneggiamento minore, gli strumenti di estrazione non saranno in grado di estrarne il contenuto, poiché tutti gli strumenti zip eseguono prima un controllo di integrità e se rilevano che i valori CRC dei file originali di un archivio non corrispondono a quelli estratti quelli, non funzioneranno.
In questo caso, puoi provare uno di questi buoni software gratuiti per la riparazione di file zip che ti aiuteranno a riparare ed estrarre il contenuto dei file zip.
Spero che sia di aiuto!
