Correggi il codice di errore 0x80190001 durante l'aggiornamento o l'installazione di Windows 10

Quando si installa un aggiornamento delle funzionalità in Windows 10, se si riceve un codice di errore 0x80190001 , significa che c'è qualche problema con i file di installazione. O sono danneggiati o alcuni file non sono stati scaricati. Potrebbe anche essere un problema di driver. Il messaggio di errore associato a questi messaggi dice che Qualcosa è andato storto o Si è verificato un errore imprevisto durante il tentativo di scaricare i file necessari per l'aggiornamento . In questa guida, condivideremo come correggere il codice di errore 0x80190001.

0x80190001

Correggi il codice di errore 0x80190001

Prima di iniziare, assicurati che la tua connessione Internet funzioni. Se necessario, esegui gli strumenti di risoluzione dei problemi di rete.

1] Pulisci file temporanei e spazzatura

Windows 10 è dotato della funzione Sensore di archiviazione che può pulire automaticamente tutti i file temporanei dal tuo computer o puoi farlo manualmente.

Quando lo esegui manualmente, scansionerà lo spazio di archiviazione e ti offrirà un elenco di file che puoi eliminare. Tuttavia, assicurati di controllare le cartelle come download in cui continui a scaricare i file. Ciò assicurerà di non eliminare file importanti.

2] Elimina file dalla cartella di distribuzione del software

Seguire questa procedura per cancellare il contenuto della cartella SoftwareDistribution. Una volta fatto, prova a installare di nuovo l'aggiornamento.

3] Esegui la risoluzione dei problemi di Windows Update

Esegui questo strumento di risoluzione dei problemi di Windows Update integrato per risolvere i problemi di aggiornamento più comuni su Windows 10. Cancellerà i file temporanei relativi a Windows Update, cancellerà il contenuto della cartella Software Distribution, riparerà e ripristinerà i componenti di Windows Update, controllerà lo stato di Windows Update- Servizi correlati, verifica la presenza di aggiornamenti in sospeso e altro ancora.

4] Disabilita l'antivirus durante l'installazione

Questo codice di errore è stato contrassegnato per essere spesso attivato da strumenti esterni. È possibile che i tuoi file vadano bene ed è l'Antivirus la causa. È possibile disabilitare il software antivirus e di sicurezza ogni volta che un aggiornamento non procede correttamente. È possibile disabilitare tale software o disinstallarlo completamente finché non si risolvono i problemi di aggiornamento.

5] Usa Media Creation Tool o ISO

Se questo non aiuta, ti suggeriamo di utilizzare Media Creation Tool o Windows 10 ISO per installare l'aggiornamento delle funzionalità.

Ti auguro il meglio!

Original text


0x80190001