Supporto Microsoft: numero di telefono, chat dal vivo, ID e-mail, collegamenti utili

Dove si contatta il supporto Microsoft se si riscontrano problemi relativi a Windows, Office o qualsiasi altro software o servizio Microsoft? Questo post elencherà alcuni utili collegamenti a risorse, numeri di telefono e ID e-mail, da cui è possibile ricevere assistenza da Microsoft.

supporto microsoft

Prima di iniziare, voglio che tu sappia che questo sito è di mia proprietà e non è in alcun modo affiliato con Microsoft. Ho elencato solo i vari modi in cui puoi contattare Microsoft per assistenza e supporto. Dovrai contattarli direttamente.

Supporto Microsoft

Microsoft offre supporto a tutti i clienti che utilizzano i suoi prodotti e questo assume forme diverse.

  1. Il servizio clienti e supporto tecnico Microsoft è disponibile per aiutarti con domande sui prodotti e servizi Microsoft. In questo caso, un rappresentante Microsoft ti aiuterà a individuare la risorsa o il team appropriato per rispondere alle domande. Questo è pensato per essere utilizzato in caso di domande generali sul servizio clienti
  2. Il supporto tecnico Microsoft fornirà opzioni di supporto e individuerà il team di supporto appropriato per risolvere i problemi di supporto tecnico che potresti dover affrontare. Ciò può includere supporto di auto-aiuto o supporto assistito.

Per cominciare, puoi visitare questa pagina, menzionare il tuo paese e selezionare il prodotto per il quale desideri ricevere supporto.

Puoi anche visitare questo link a:

contatta l'assistenza microsoft

  • Invia un messaggio a un consulente di Windows
  • Fai in modo che Microsoft ti richiami
  • Fissa una chiamata.

Gli utenti di Windows 10 possono utilizzare l'app Contatta il supporto.

Numero di telefono del supporto Microsoft

È possibile contattare l'assistenza e il supporto clienti Microsoft ai seguenti numeri di telefono, dal lunedì al venerdì, dalle 5:00 alle 21:00 ora del Pacifico e sabato e domenica, dalle 6:00 alle 15:00 ora del Pacifico:

  • Negli Stati Uniti, (800) MICROSOFT (642-7676)
  • In Canada, chiama il numero (877)568-2495
  • In India, contattare 0008004402130
  • Nel Regno Unito, contattare il numero 0800 026 03 30

Puoi ottenere il numero di telefono del supporto Microsoft per il tuo paese qui e controllare anche gli orari locali. Prima di iniziare, è una buona idea tenere a portata di mano il nome e la versione del prodotto in uso, il numero di identificazione del prodotto o la chiave del prodotto. I rappresentanti Microsoft determineranno lo stato della garanzia del prodotto. I collegamenti alla fine di questo post possono aiutarti a raccogliere i dati per la risoluzione dei problemi.

Il numero del servizio clienti per Microsoft Corporation negli Stati Uniti è 1800 102 1100. I numeri di telefono del servizio clienti globale per tutti i paesi sono stati menzionati qui.

Chat del supporto Microsoft

Puoi anche contattare il supporto Microsoft tramite e-mail e chat. Se un agente del servizio clienti è online e disponibile per una chat qui, verrà visualizzato un messaggio in tal senso. In caso contrario, vedrai il messaggio Chat istantanea: gli agenti del servizio clienti sono offline , sul lato destro. Puoi quindi provare a visitare questa pagina per il supporto chat. È inoltre possibile ricevere supporto di assistenza remota da Microsoft.

È inoltre possibile utilizzare i servizi di Microsoft Answer Desk, un sito di supporto tecnico a pagamento dal vivo, per chattare con un dirigente del supporto Microsoft.

Microsoft offre anche un agente di supporto virtuale. Vedi se risolve i tuoi problemi.

Invia un'e-mail al supporto Microsoft

Se l'agente del servizio clienti è offline e hai domande generali sui prodotti o servizi Microsoft, puoi utilizzare questo modulo per inviare un'e-mail a Microsoft. Ti ricontatteranno via e-mail.

Guida utile e collegamenti alle risorse

Se hai bisogno di soluzioni e sei disposto a cercarle, puoi farlo qui nel supporto Microsoft. Certo, troverai sempre molti suggerimenti e tutorial per la risoluzione dei problemi per Windows, anche qui su TWC.

L'account Twitter ufficiale del supporto Microsoft è @MicrosoftHelps.

Se hai bisogno di supporto a pagamento da Microsoft, puoi provare Fix It Center Pro, un portale di diagnostica automatizzato per aiutarti a risolvere i tuoi problemi.

Supporto per prodotti OEM

Se la domanda riguarda i prodotti OEM che potresti utilizzare, ti potrebbe essere richiesto di contattare direttamente i produttori di computer. Questi link ti aiuteranno:

  • Informazioni di contatto dei produttori di computer
  • Numeri di telefono e siti Web di supporto dei produttori di computer.

Ma se hai acquistato un PC Signature da Microsoft Store, puoi chiamare il numero 877-696-7786.

Supporto per contratti multilicenza

Di seguito è riportato un elenco dei centri di attivazione delle licenze Microsoft in tutto il mondo insieme ai loro numeri di telefono che possono aiutarti con i problemi di attivazione dei contratti multilicenza.

Chiedi a Microsoft di richiamarti

contattare microsoft

Per chattare, fare in modo che Microsoft ti richiami o per pianificare una chiamata, puoi visitare Microsoft qui.

Supporto per Windows 10

Microsoft ha reso più semplice per gli utenti di Windows 10 contattare il supporto in caso di problemi durante l'utilizzo del nuovo sistema operativo. Scopri come utilizzare l'app Contatta l'assistenza. Esistono altri modi per ottenere assistenza per Windows 10 . È possibile contattare l'assistenza clienti Microsoft al numero di telefono 1 800-642-7676 o microsoft.com/contactus. Ora puoi anche dare o ricevere supporto tecnico da remoto utilizzando Quick Assist in Windows 10.

Potresti voler leggere questi collegamenti che potrebbero aiutarti quando cerchi aiuto e supporto da Microsoft:

  1. Lo strumento di diagnostica del supporto Microsoft in Windows 10/8/7 viene utilizzato dal supporto Microsoft per diagnosticare i problemi di Windows.
  2. Lo strumento di segnalazione del supporto tecnico Microsoft facilita la raccolta di informazioni critiche di sistema e di registrazione utilizzate per la risoluzione dei problemi di supporto. Queste informazioni consentono di diagnosticare più rapidamente i problemi nel software e di fornire soluzioni.
  3. Microsoft Easy Assist consente a un professionista del supporto Microsoft di connettersi in remoto al computer e aiutarti a risolvere un problema. Utilizzando una connessione protetta, il professionista del supporto può visualizzare il desktop ed eseguire procedure di diagnostica e risoluzione dei problemi.

Ricorda, Microsoft non ti contatterà mai da sola, per qualsiasi problema tu possa incontrare con il tuo computer o software e servizi Microsoft. E in ogni caso, non riceverai mai una chiamata legittima da Microsoft o dai suoi partner per addebitarti le riparazioni del computer. Se ricevi una telefonata o un'e-mail in cui si afferma che rappresentano Microsoft e che ti offre aiuto, puoi star certo che si tratta di una truffa! Non fornire mai dettagli o accesso al tuo computer.

NOTA : per favore non fidarti di nessuno che promette di aiutarti o di chiunque menziona il suo ID e-mail / i dettagli di contatto nei commenti qui sotto. Se hai una domanda, contatta direttamente Microsoft o cercala qui su questo sito facendo clic qui. Potresti riuscire a trovare un post a riguardo.

Questo post ti interesserà se avrai bisogno di fornire un feedback a Microsoft su alcuni dei suoi prodotti e servizi.