Dove sono installate le app di Windows Store e come accedere alla cartella WindowsApps

È possibile accedere alle app UWP e avviarle facendo clic sui riquadri in Start di Windows. Ma dove sono installati o localizzati? Le applicazioni Universal o Windows Store in Windows 10/8 vengono installate nella cartella WindowsApps situata nella cartella C: \ Programmi . È una cartella nascosta , quindi per vederla, dovrai prima aprire Opzioni cartella e selezionare l' opzione Mostra file, cartelle e unità nascoste .

Ora sarai in grado di vedere la cartella WindowsApps nella cartella C: \ Programmi .

Accedi o apri la cartella App di Windows

Prima di continuare a leggere, ti suggeriamo di creare prima un punto di ripristino del sistema.

Ora, se provi a fare clic su di esso per aprirlo, non ti sarà permesso, ma vedrai invece il seguente blocco stradale.

Facendo clic su Continua si aprirà la seguente finestra di avviso, dicendo che ti è stato negato il permesso di accedere a questa cartella.

Per accedere alla cartella WindowsApps, fare clic sul collegamento della scheda Protezione. Si aprirà la seguente finestra Proprietà.

Per poter visualizzare il contenuto della cartella è necessario disporre almeno delle autorizzazioni di lettura. Fare clic sul pulsante Avanzate per aprire le Impostazioni di sicurezza avanzate per la cartella protetta.

Facendo clic su Continua si aprirà una finestra che elenca le voci di autorizzazione per la cartella. Ora dovrai concederti il ​​permesso e puoi farlo cambiando il proprietario da TrustedInstaller al tuo nome. Tieni presente che, ad esempio, mi sono concesso autorizzazioni globali complete, ma potresti concederti autorizzazioni limitate come richiesto, modificando le voci delle autorizzazioni dalle sue impostazioni.

È possibile fare clic sulla voce desiderata e fare clic su Visualizza per vedere le singole voci di autorizzazione e apportare modifiche anche lì. Tuttavia, dovrai prima cambiare il preside / proprietario.

Per fare ciò, fai clic su Cambia nel passaggio precedente e inserisci il nome dell'oggetto e fai clic su Controlla anche i nomi, poiché questo controllerà se hai inserito il nome correttamente e lo correggerà, se non lo hai fatto.

Ripeto, ad esempio, mi sono concesso autorizzazioni globali complete, ma puoi concederti autorizzazioni limitate come richiesto, modificando le voci delle autorizzazioni dalle sue impostazioni, come mostrato nella casella Voci autorizzazioni sopra.

L'autorizzazione verrà modificata e verrà visualizzata una finestra di dialogo.

Dovrai chiudere la finestra di Explorer e riaprirla.

Ora sarai in grado di fare clic su Apri nella cartella WindowsApps e vederne il contenuto.

Qualsiasi hacker o malware che accede a questa cartella potrebbe potenzialmente modificare il codice sorgente delle app in modo dannoso. Quindi potrebbe essere una buona idea riportare le autorizzazioni ai valori predefiniti, dopo aver completato il lavoro. Per fare ciò, devi semplicemente annullare o annullare le modifiche apportate nelle Impostazioni di sicurezza avanzate.

Se desideri visualizzare solo l'elenco di tutte le app insieme ai loro collegamenti, puoi copiare e incollare quanto segue nella barra degli indirizzi di Explorer e premere Invio per aprire la seguente cartella Applicazioni:

shell explorer.exe ::: {4234d49b-0245-4df3-B780-3893943456e1}

In questo modo puoi modificare le autorizzazioni di qualsiasi cartella in Windows.

Vai qui per scoprire come modificare la posizione della cartella di installazione predefinita delle app di Windows Store.

Potrebbero interessarti anche questi link:

  • Quali sono le autorizzazioni effettive per file e cartelle in Windows
  • Supera istantaneamente: non hai l'autorizzazione per i messaggi di errore con DropPermission
  • Risolvere i problemi di autorizzazione di file e cartelle.

Original text