Se, dopo l'aggiornamento a Windows 10 o l'installazione degli aggiornamenti di Windows, trovi che il menu Start non si apre o il pulsante Start non funziona , questo post ti aiuterà. Se il tuo menu Start non funziona, ecco alcuni passaggi per la risoluzione dei problemi che potresti voler provare.
Il menu Start non si apre o il pulsante Start non funziona
Prima di procedere, potresti voler riavviare il processo del menu Start o riavviare il processo explorer.exe e vedere se questo aiuta. In caso contrario, crea prima un punto di ripristino del sistema, in modo da poter tornare indietro, se scopri che i risultati non sono quelli che ti aspettavi. Fatto ciò, segui questi suggerimenti:
- Esegui la risoluzione dei problemi del menu Start di Windows 10
- Esegui Controllo file di sistema
- Ripara l'immagine del sistema Windows
- Crea un nuovo utente e guarda
- Disinstalla l'aggiornamento problematico e nascondilo
- Altri suggerimenti.
1] Scarica ed esegui la risoluzione dei problemi del menu Start di Windows 10 da Microsoft.
2] Eseguire il seguente comando in un prompt dei comandi con privilegi elevati, per eseguire il Controllo file di sistema.
sfc / scannow
Riavvia al termine della scansione e verifica se ha aiutato.
3] Ripara l'immagine di Windows. Apri un CMD elevato copia-incolla quanto segue e premi Invio
Dism / Online / Cleanup-Image / RestoreHealth
Riavvia al termine della scansione e verifica se ha aiutato.
4] Crea Start a schermo intero e viceversa. Abilita la modalità tablet e la schermata iniziale, quindi torna indietro. Vedi se questa commutazione ha aiutato.
5] Apre una finestra di PowerShell con privilegi elevati.
Digita quanto segue e premi Invio:
Get-AppXPackage -AllUsers | Foreach {Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register "$ ($ _. InstallLocation) \ AppXManifest.xml"}
Per aprire un prompt di PowerShell con privilegi elevati, digita PowerShell nella barra delle applicazioni di ricerca e nel risultato "Windows Powershell" visualizzato, fai clic con il pulsante destro del mouse e seleziona Esegui come amministratore.
Puoi farlo per aprire un prompt dei comandi o una finestra di Powershell. Premi Ctrl + Maiusc + Esc per aprire Task Manager. Fare clic sul menu File> Esegui nuova attività. Per aprire una finestra del prompt dei comandi, digita cmd . Per aprire un prompt di PowerShell, digita powershell . Ricordarsi di selezionare la casella di controllo Crea questa attività con privilegi amministrativi . Quindi premi Invio.
6] Crea un nuovo utente e vedi se aiuta. Per fare ciò, apri una finestra del prompt dei comandi con privilegi elevati, digita quanto segue e premi Invio:
net user nomeutente / aggiungi
Qui username è il tuo nuovo nome utente. Verrà visualizzato il messaggio Il comando completato con successo . Accedi al tuo nuovo account e verifica se ha risolto il problema.
7] Questo post ti aiuterà se il database delle tessere del menu Start di Windows 10 è danneggiato.
Se la ricerca di Cortana o sulla barra delle applicazioni non funziona, apri Gestione attività> menu File> Esegui nuova attività. Digita powershell e seleziona la casella di controllo Crea questa attività con privilegi amministrativi e fai clic su OK. Vedi questo post se la barra delle applicazioni non funziona in Windows 10.
Fateci sapere se qualcosa ha funzionato per voi o se avete suggerimenti da dare a beneficio di altri.
SUGGERIMENTO : questo post ti aiuterà se il tuo menu WinX non funziona in Windows 10.
