Regola, ritarda, aumenta la velocità dei sottotitoli in VLC Media Player

VLC è probabilmente il lettore multimediale più popolare, gratuito, open source e multipiattaforma in circolazione. Molti di noi usano i sottotitoli mentre guardano i film sul nostro PC Windows quando è disponibile in una lingua diversa. Inoltre, molte persone usano i sottotitoli per avere familiarità con una lingua sconosciuta.

A volte, gli utenti possono affrontare problemi come i ritardi. Ciò significa che non è possibile trovare il sottotitolo esatto all'ora esatta. Può essere ritardato o apparire prima. Succede quando il lettore multimediale non riesce a sincronizzare correttamente i sottotitoli. Inoltre, questo problema si verifica quando il sottotitolo è scritto in modo non corretto. È possibile convertire il file .srt (estensione file standard dei sottotitoli) in .txt. Se qualcuno fa una modifica sbagliata con questo file, puoi affrontare problemi con i sottotitoli.

Se stai affrontando problemi simili, puoi consultare questa guida. Qui puoi regolare la velocità dei sottotitoli in VLC e ottenere una soluzione per correggere la sincronizzazione dei sottotitoli.

Regola la velocità dei sottotitoli in VLC Media Player

Esistono due modi diversi per regolare la velocità dei sottotitoli di VLC Media Player. Il primo verrà eseguito utilizzando una scorciatoia da tastiera e il secondo verrà eseguito manualmente. Se utilizzi una scorciatoia da tastiera, puoi ritardare o accelerare i sottotitoli di 50 ms. Questo è corretto e non è possibile modificarlo. Tuttavia, se utilizzi il metodo manuale, puoi fare lo stesso entro 1 ms.

Utilizzando la tastiera

Se si pensa che è necessario accelerare il sottotitolo, è sufficiente premere G . Lo accelererà di 50 ms.

Se si pensa che è necessario ritardare il sottotitolo, è sufficiente premere H tasto. Ritarderà la velocità dei sottotitoli di 50 ms. Puoi continuare a premerlo tutte le volte che vuoi.

Metodo manuale

Come accennato in precedenza, otterrai più opzioni utilizzando questa tecnica. Per regolare la velocità dei sottotitoli di VLC, basta aprire il video specifico, fare clic su Strumenti> Sincronizzazione traccia.

Regola la velocità dei sottotitoli di VLC Media Player

Ora puoi regolarlo utilizzando l'opzione che dice " Sincronizzazione traccia sottotitoli ". Se fai clic sul pulsante in basso, verrà accelerato. L'opposto (pulsante su) ti permetterà di ritardare la velocità dei sottotitoli. È anche possibile modificare la durata dei sottotitoli. i pulsanti su / giù funzionano allo stesso modo.

Nota: se si chiude il lettore multimediale, è necessario impostarlo di nuovo.

Spero che questo piccolo tutorial ti possa aiutare molto.

A proposito, lo sapevi che VLC può registrare lo schermo del desktop?

Regola la velocità dei sottotitoli di VLC Media Player