Fai in modo che una finestra rimanga sempre in primo piano in Windows 10/8/7

Ti piace la funzione Always On Top fornita da alcune app e desideri questa funzione anche in altre app? Bene, puoi fare in modo che qualsiasi finestra rimanga nella parte superiore delle altre finestre. Questo post discute una serie di strumenti che ti consentono di farlo. Mantenere una finestra in primo piano comporta molti vantaggi, puoi continuare a fare il tuo lavoro, tenendo d'occhio anche le altre finestre.

Fai in modo che una finestra rimanga sempre in primo piano

Ecco alcuni strumenti gratuiti che possono aiutarti a raggiungere questo obiettivo sul tuo PC Windows 10/8/7:

  1. TurboTop
  2. OnTopReplica
  3. Sempre in cima
  4. DeskPins
  5. Estensione AOT per Chrome e Firefox
  6. WindowTop
  7. PinWin
  8. PinWin - Pin in cima
  9. OnTopper
  10. PinMe.

Diamo un'occhiata a loro.

1] TurboTop

Fai in modo che una finestra rimanga sempre in primo piano

TurboTop è ancora una piccola utility che viene eseguita dalla barra delle applicazioni. Ti consente di scegliere la finestra che desideri tenere in primo piano e tutto. La finestra si attaccherebbe in alto mentre svolgi il tuo lavoro. Non ci sono tasti di scelta rapida o personalizzazioni possibili con questo strumento. TurboTop è molto semplice da usare e fa solo quello che dice. Fare clic qui per scaricare TurboTop.

2] OnTopReplica

OnTopReplica è un ottimo strumento che crea un clone in tempo reale di una finestra specificata utilizzando DWM Thumbnails e la libreria Windows Forms Aero. Puoi creare un clone selezionando una finestra o specificando un'area dallo schermo. Puoi facilmente ridimensionare la finestra secondo le tue esigenze e modificare anche alcune altre impostazioni. Puoi impostare l'opacità del clone e persino bloccarne la posizione sullo schermo. Per facilitare il compito, puoi anche scegliere i tasti di scelta rapida per clonare lo schermo e anche per mostrare / nascondere la finestra clonata. Clicca qui per scaricare OnTopReplica.

3] Sempre in primo piano

Always On Top è una piccola piccola utility che ti consente di mantenere qualsiasi finestra in primo piano. Devi solo scaricare l'applicazione, eseguirla e premere il tasto di scelta rapida. Always On Top non dispone di altre funzionalità di imaging in quanto tali, ma lo strumento rende comunque più facile mantenere le finestre in primo piano. Rende l'intero compito molto più semplice e veloce. Tutto quello che devi fare è selezionare la finestra e quindi premere "Ctrl + Spazio" dalla tastiera, e la finestra rimarrà lì come si trova in cima a tutte le altre finestre. Fare clic qui per scaricare Always On Top.

4] DeskPins

DeskPins è un altro strumento leggero che può costringere qualsiasi programma in esecuzione a rimanere in cima agli altri. È disponibile qui.

5] Estensione AOT per Chrome e Firefox

AOT

L'estensione AOT aka Always on Top per Google Chrome ti consente di mantenere qualsiasi pagina Web in primo piano su tutte le altre finestre. L'estensione è utile quando si immettono manualmente alcuni dati su una pagina Web e ridurre a icona e quindi massimizzare le finestre è un problema. Per utilizzare l'estensione è necessario abilitare i pannelli da "chrome: // flags". Per impostare una pagina Web in primo piano è sufficiente aprire la pagina Web in Google Chrome, quindi fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare "Sempre in primo piano". La pagina web verrà aperta in una nuova finestra personalizzata che rimarrà sempre in primo piano. Fare clic qui per scaricare l'estensione AOT per Chrome. Un'estensione simile è disponibile anche per Mozilla Firefox che può essere scaricata da qui.

AGGIORNAMENTO : l'estensione Chrome AOT è stata interrotta. È ancora disponibile per Firefox.

6] WindowTop

finestrino

Potresti anche voler controllare WindowTop. È un'utilità gratuita per Windows che ti consente di bloccare una finestra aperta sopra le altre. Puoi controllare l'opacità, fare clic sulle finestre, abilitare la modalità oscura e ridurre le applicazioni aperte.

7] PinWin

PinWin è un'app molto semplice ed intuitiva che ti permette di fare in modo che qualsiasi finestra di terze parti, rimanga “sempre in primo piano”. Apparirà sempre sopra le altre finestre. Disponibile qui.

8] PinWin - Pin On Top

PinWin - Pin On Top è un'altra applicazione minimale della barra delle applicazioni di Windows che ti consente di bloccare qualsiasi finestra nella parte superiore dello schermo con un clic. Disponibile qui.

9] OnTopper

OnTopper è un altro strumento gratuito disponibile su SourceForge che ti consente di bloccare la finestra di un programma in alto.

10] PinMe

PinMe ti consente di bloccare una finestra Always On Top, modificare il livello di trasparenza, acquisire finestre e offrire statistiche di base sul tuo PC.

Ci siamo persi qualcuno?