Come correggere l'errore del driver del dispositivo di sistema di base in Windows 10

Un dispositivo di sistema di base può variare da un lettore di schede a un dispositivo con chipset sulla scheda madre. In alcuni casi, dopo aver reinstallato Windows o dopo aver collegato un nuovo componente, l'installazione del driver è impossibile. Potresti vederlo in Gestione dispositivi> Altri dispositivi. Troverai una voce con il nome di Dispositivo di sistema di base e questi potrebbero essere visualizzati come Non installato. A volte, lo vedrai elencato ma con un punto esclamativo giallo. In questo post, condivideremo il dispositivo di sistema di base e come correggere l'errore del dispositivo di sistema di base.

Dispositivo di sistema di base Windows 10

Come correggere l'errore del dispositivo di sistema di base

Base System Device è un termine tecnico per un dispositivo come un lettore di schede, il chipset sulla scheda madre, dispositivi di rete e così via. Durante l'installazione e la reinstallazione di Windows, potrebbe essere visualizzato un elenco di tali dispositivi di sistema di base con punti esclamativi gialli o senza driver installato.

Come correggere l'errore relativo al dispositivo di sistema di base

  1. Installa i driver direttamente dai siti Web OEM
  2. Installa i driver utilizzando Windows Update

1] Installa i driver dai siti web OEM

L'errore si verifica se i driver per l'hardware del computer non sono installati correttamente. Questi driver sono correlati alla scheda madre, al processore e ad altri chipset. Per correggere questa situazione, dovresti provare a individuare e scaricare i driver per esso. Puoi utilizzare il DVD OEM se ne hai uno o visitare il sito Web ufficiale per scaricare i driver. È inoltre possibile utilizzare Windows Update per scaricare i driver più recenti, se disponibili con il sistema.

Esempio per Intell Chipset Driver:

Intel consiglia di scaricare il driver di rete integrato più recente del driver del chipset per Microsoft Windows, decomprimere il file ed eseguire:

\ apps \ PROSETDX \\ DxSetup.EXE

Puoi anche installare il driver senza installare alcun software eseguendo:

\ apps \ setup \ SETUPBD \ SetupBD.EXE

2] Installa utilizzando Windows Update

  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'elenco e fare clic su Aggiorna software del driver
  2. La procedura guidata di aggiornamento inizierà a cercare un aggiornamento nel catalogo di Windows Update o ti consentirà di selezionare un driver da aggiornare.
  3. Riavvia il computer una volta completata l'installazione.

Ci auguriamo che questi passaggi siano stati facili da seguire e che ti abbiano aiutato a correggere l'errore del dispositivo di sistema di base e a capirlo.

Dispositivo di sistema di base Windows 10