Il programma non può essere avviato perché manca api-ms-win-crt-runtime-l1-1-0.dll

Se quando provi ad aprire un programma sul tuo computer Windows ricevi un messaggio di errore Il programma non può essere avviato perché sul tuo computer manca api-ms-win-crt-runtime-l1-1-0.dll , significa che Universal CRT, che fa parte di Visual C ++ Redistributable, non è stato installato correttamente o che il file api-ms-win-crt-runtime-l1-1-0.dll è scomparso o è danneggiato.

Potresti ricevere questo errore quando tenti di aprire alcune applicazioni Adobe, software SmartFTP, Skype, Autodesk, Corel Draw, Microsoft Office, XAMPP e così via.

DLL sta per Dynamic Link Libraries e sono parti esterne di applicazioni che vengono eseguite su Windows o qualsiasi altro sistema operativo. La maggior parte delle applicazioni non sono complete di per sé e memorizzano il codice in file diversi. Se è necessario il codice, il relativo file viene caricato in memoria e utilizzato. Se il sistema operativo o il software non è in grado di trovare il file DLL interessato o se il file DLL è danneggiato, potresti ricevere un messaggio di file DLL mancante .

api-ms-win-crt-runtime-l1-1-0.dll non è presente

Prima di iniziare, assicurati che il tuo Windows sia aggiornato. Esegui Windows Update e conferma. Inoltre, esegui il Controllo file di sistema per sostituire i file di sistema potenzialmente danneggiati. Anche la reinstallazione del programma che genera questo errore può aiutare. In caso contrario, controlla le seguenti opzioni.

  1. Riparare il pacchetto ridistribuibile di Visual C ++ 2015 installato
  2. Registrare nuovamente il file DLL
  3. Aggiornamento per Universal C Runtime
  4. Installa l'aggiornamento ridistribuibile di Microsoft Visual C ++
  5. Microsoft Visual C ++ ridistribuibile per Visual Studio.

1] Ripara il pacchetto ridistribuibile di Visual C ++ 2015 installato

api-ms-win-crt-runtime-l1-1-0.dll non è presente

Se hai già installato Visual C ++ 2015 Redistributable package, ma ricevi l'errore, potresti dover riparare il programma. Per fare ciò, apri il Pannello di controllo e vai alla sezione "Programmi e funzionalità". Scopri Microsoft Visual C ++ 2015 Redistributable (x64) [per computer a 64 bit]> fai clic con il pulsante destro del mouse su di esso> seleziona il pulsante Cambia > fai clic sul pulsante Ripara .

2] Registrare nuovamente il file DLL

Se il file DLL è presente sul computer, ma viene ancora visualizzato questo messaggio di errore, potrebbe essere necessario registrare nuovamente il file DLL.

Se manca il file DLL, scaricare il file dll mancante da Internet e incollarlo in una posizione particolare non è la soluzione effettiva. Puoi provare questo metodo, ma potresti non ottenere risultati positivi da esso.

3] Aggiornamento per Universal C Runtime

Scarica l'aggiornamento per Universal C Runtime da Microsoft. Installa il componente Runtime e riavvia il computer e vedi. Solo per tua informazione, a partire da Windows 10, Universal CRT fa parte del sistema operativo.

4] Installa l'aggiornamento ridistribuibile di Microsoft Visual C ++

Se questo non aiuta, potrebbe essere necessario installare Microsoft Visual C ++ Redistributable Update da Microsoft qui. È necessario selezionare l'architettura del sistema operativo, ovvero 64 bit o 32 bit.

5] Microsoft Visual C ++ ridistribuibile per Visual Studio

Come il pacchetto Visual C ++ 2015 Redistributable, alcuni programmi utilizzano Microsoft Visual C ++ Redistributable per Visual Studio 2017. Forse è necessario installare questo. Puoi trovare il pacchetto in questa pagina.

Puoi provare queste soluzioni sopra menzionate per risolvere questo problema e vedere quale di loro ti aiuta.

Errori simili:

  • api-ms-win-core-libraryloader-l1-1-1.dll non è presente
  • MSVCR110.dll è mancante
  • d3compiler_43.dll manca
  • MSVCP140.dll è mancante.
Il programma non può essere avviato perché manca api-ms-win-crt-runtime-l1-1-0.dll