File temporanei di Windows: tutto ciò che vuoi sapere

Abbiamo già visto la natura di alcuni file temporanei come i file temporanei Internet, il file Index.dat, i cookie e i file di precaricamento. In questo articolo, daremo uno sguardo ad alcuni aspetti dei file temporanei di Windows, che il tuo computer crea durante il suo normale funzionamento.

File temporanei di Windows

Cosa sono i file temporanei in Windows 10

I file temporanei in Windows sono quei file spazzatura il cui utilizzo è solo temporaneo e diventano ridondanti una volta completata l'attività in mano. Tali file temporanei vengono creati per contenere i dati temporaneamente durante la creazione, l'elaborazione o l'utilizzo di un file.

Perché vengono creati i file temporanei

I file temporanei di Windows vengono creati dal sistema operativo durante il normale corso della sua esecuzione quando la memoria allocata potrebbe non essere sufficiente per l'attività.

Anche il software che utilizza grandi quantità di dati come grafica, video o software di editing multimediale crea file temporanei. Tali file temporanei creati sono il più delle volte, lasciati indietro anche quando l'attività è finita, portando al loro spreco di spazio su disco.

I file temporanei vengono creati anche a scopo di backup, dai programmi. Ad esempio, Microsoft Office salva un file temporaneo del documento aperto ogni pochi minuti. Se salvi il documento e esci, il file temporaneo viene eliminato. Se il programma si arresta in modo imprevisto, il file temporaneo non viene eliminato. Possono quindi essere utili per aiutare a recuperare i dati persi se il programma o il sistema si blocca.

Idealmente, i file temporanei dovrebbero essere eliminati una volta chiuso il programma. Ma non è sempre così, con conseguente spreco di spazio su disco.

Posizione dei file temporanei

I file temporanei in Windows si trovano in genere in due posizioni:

  • % systemdrive% \ Windows \ Temp
  • % userprofile% \ AppData \ Local \ Temp

Se fai clic su C: \ Windows \ Temp riceverai un messaggio Al momento non sei autorizzato ad accedere a questa cartella . Fare clic su Continua per farlo. Vedrai che la maggior parte dei suoi contenuti sono file .tmp, .temp e .txt.

L'altra cartella che si trova in genere in C: \ Users \ username \ AppData \ Local \ Temp , viene creata per ogni utente. È una cartella nascosta e dovrai prima 'scoprire' le cartelle di sistema dalle Opzioni cartella prima di poterla vedere.

I file temporanei creati dal sistema operativo Windows sono solitamente archiviati nella cartella% system% \ Windows \ Temp, mentre quelli creati dall'Utente durante l'esecuzione di qualsiasi software sono archiviati nel suo profilo utente in% userprofiles% \ AppData \ Local \.

I file temporanei di un particolare software possono anche trovarsi in una sottocartella, all'interno della cartella principale del particolare software.

In rare occasioni, un file temporaneo o una cartella di file temporanei può essere creato nella directory principale dell'unità C (Sistema). Potresti voler esaminare la cartella in dettaglio e quindi cancellarla se sei sicuro, se contiene effettivamente file temporanei.

Modificare la posizione della cartella Temp

Se lo desideri, puoi modificare la posizione della cartella File temporanei. Per fare ciò, apri Proprietà del sistema tramite il Pannello di controllo> Variabili d'ambiente> Modifica il sistema e / o le variabili utente come desideri.

file temporanei di Windows

Ma ricorda che non è mai una buona idea combinare le directory temporanee insieme per tutti i profili utente, per motivi di sicurezza , poiché ci sono stati casi di vulnerabilità di sicurezza con file temporanei, a causa di permessi di file errati di un particolare software o condizioni di competizione.

Cartella dei file temporanei vuota

Esistono diversi modi per eliminare i file temporanei. È possibile utilizzare pulitori di file spazzatura freeware o l'utilità di pulizia disco incorporata per svuotare facilmente il contenuto delle cartelle Temp.

Stai pianificando di svuotare il contenuto della cartella di Windows Installer o della directory WinSxS a causa delle sue grandi dimensioni !? Pensa di nuovo!