Windows Update non è riuscito a installare - Errore 0x80070643

L'aggiornamento KB4048955 per Windows 10 ha introdotto alcuni miglioramenti della qualità e altri elementi che affermavano di risolvere le vulnerabilità della sicurezza. Tuttavia, un bug ha causato la visualizzazione dell'errore 0x80070643 ogni volta che gli utenti hanno tentato di installare l'aggiornamento. L'errore 0x80070643 è un codice di errore di installazione di Windows Update generale che può essere visualizzato sullo schermo del computer durante l'installazione.

Windows Update non è riuscito a installare 0x80070643

Errore di Windows Update 0x80070643

Ecco cosa puoi fare per risolvere il problema.

1] Rinomina la cartella SoftwareDistribution

L'errore 0x80070643 può impedirti di installare l'aggiornamento di Windows o di installare un altro software. Questo problema può verificarsi a causa del danneggiamento della registrazione dell'aggiornamento del software MSI o se l'installazione di .NET Framework sul computer è stata danneggiata.

Per risolvere questo problema, è consigliabile rinominare la cartella SoftwareDistribution. Per rinominare la cartella Software Distribution, apri una finestra del prompt dei comandi con privilegi elevati, digita i seguenti comandi uno dopo l'altro e premi Invio:

net stop wuauserv
bit di stop netto
rinominare c: \ windows \ SoftwareDistribution SoftwareDistribution.bak
net start wuauserv
bit di inizio rete

Quindi cancella il contenuto della cartella Catroot2.

2] Cancella il contenuto della cartella Catroot2

Catroot e Catroot2 sono alcune delle importanti cartelle del sistema operativo Windows necessarie durante il processo di aggiornamento di Windows. Quindi, se stai affrontando il problema durante l'aggiornamento di Windows e ricevi un messaggio di errore - 0x80070643, resetta la cartella Catroot2.

Per ripristinare la cartella catroot2, fai questo:

Apri un prompt dei comandi con privilegi elevati, digita il seguente comando uno dopo l'altro e premi Invio:

net stop cryptsvc
md% systemroot% \ system32 \ catroot2.old
xcopy% systemroot% \ system32 \ catroot2% systemroot% \ system32 \ catroot2.old / s

Quindi, elimina tutto il contenuto della cartella catroot2.

Fatto ciò, nelle finestre CMD, digita quanto segue e premi Invio:

net start cryptsvc

La tua cartella catroot verrà reimpostata una volta riavviato Windows Update.

3] Esegui la risoluzione dei problemi di Windows Update

A volte, quando gli utenti Windows tentano di installare gli ultimi aggiornamenti da Windows Update, a volte ricevono un messaggio di errore: 0x80070643. Lo strumento di risoluzione dei problemi di Windows Update risolve molti di questi errori, quindi eseguilo e guarda.

4] Installa gli aggiornamenti di Windows in stato di avvio pulito

È una buona idea installare gli aggiornamenti di Windows in stato di avvio pulito, poiché tutti i processi e i servizi non Microsoft non si avviano in quello stato e quindi non possono esserci interferenze di terze parti che causano il fallimento di Windows Update.

Ti auguro il meglio!

Windows Update non è riuscito a installare 0x80070643 //support.microsoft.com/en-us/help/4048955/windows-10-update-kb4048955