Icona del volume mancante dalla barra delle applicazioni in Windows 10

Ti sei mai imbattuto in una situazione in cui desideri aumentare il volume di una clip scaricata per renderla udibile, solo per scoprire che l'icona del sistema del volume non è presente nella barra delle applicazioni del tuo computer Windows 10? Il problema si verifica quando il comportamento dell'impostazione di selezione dell'icona di sistema è disattivato. L'approccio più generale alla risoluzione di questo problema è cercare una soluzione dal programma Impostazioni o dal Pannello di controllo ma o impostare manualmente le icone nell'area di notifica.

Icona del volume mancante dalla barra delle applicazioni

1] Attiva e disattiva l'icona del sistema del volume

Dal menu WinX, apri Impostazioni> Personalizzazione> Barra delle applicazioni. Qui fai clic sul collegamento Attiva o disattiva l'icona del sistema .

Icona del volume mancante dalla barra delle applicazioni

Si aprirà il pannello Attiva o disattiva le icone di sistema , in cui è possibile impostare le icone che si desidera visualizzare nell'area di notifica. Basta spostare il cursore per il volume in posizione On ed esci.

Qui sarai in grado di attivare o disattivare qualsiasi icona di sistema nella barra delle applicazioni di Windows 10.

Per accedere a questo pannello, è anche possibile fare clic con il pulsante destro del mouse sulla barra delle applicazioni> Proprietà e fare clic sul pulsante Aree di notifica: Personalizza .

2] Riavvia Explorer

Riavvia Explorer e vedi se aiuta.

3] Controllare l'impostazione dei criteri di gruppo

Se questo non aiuta, se la tua versione di Windows 10 ha i Criteri di gruppo, esegui gpedit.msc per aprire l'Editor Criteri di gruppo locali e vai alla seguente impostazione:

Configurazione utente> Modelli amministrativi> Menu Start e barra delle applicazioni

Ora nel riquadro di destra, cerca la seguente impostazione: rimuovi l'icona del controllo del volume . Una volta trovato, fare doppio clic su di esso per aprire il pannello seguente.

Assicurati che l'impostazione del criterio sia Non configurato o Disabilitato .

Questa impostazione di criterio consente di rimuovere l'icona del controllo del volume dall'area di controllo del sistema. Se si abilita questa impostazione di criterio, l'icona del controllo del volume non viene visualizzata nell'area di notifica del sistema. Se si disabilita o non si configura questa impostazione di criterio, l'icona del controllo del volume viene visualizzata nell'area di notifica del sistema.

Icona del volume mancante dai criteri di gruppo della barra delle applicazioni

Fare clic su Applica / OK ed uscire.

Si spera che l'icona del volume dovrebbe tornare sulla barra delle applicazioni.

Vedi questo post se Attiva o disattiva le icone di sistema è disattivato. Verso la fine di questo post, vedrai un'impostazione del registro che potresti dover modificare.

Icona del volume mancante dalla barra delle applicazioni