L'accesso a Windows Script Host è disabilitato su questa macchina

Se ricevi questo accesso a Windows Script Host disabilitato su questa macchina, contatta l'amministratore per la finestra di messaggio dei dettagli , sul tuo computer Windows 10/8/7, quindi questo post potrebbe interessarti. Oggi vedremo come abilitare o disabilitare Windows Script Host.

L'accesso a Windows Script Host è disabilitato su questa macchina

L'accesso a Windows Script Host è disabilitato su questa macchina

Windows Script Host o WSH è una tecnologia Microsoft che fornisce capacità di scripting come file batch ma include molte altre funzionalità. Tali script possono essere eseguiti direttamente dal desktop facendo doppio clic su un file di script o da un prompt dei comandi. Può essere eseguito dall'host basato su Windows in modalità protetta wscript.exe o dall'host basato sulla shell dei comandi in modalità reale cscript.exe .

È stato segnalato che diversi "malware HTML" utilizzano oggetti WSH, di conseguenza coloro che non richiedono questa funzionalità tendono a disabilitarla. Ma la disabilitazione di WSH impedirà agli utenti di eseguire script, inclusi gli script VBScript e JScript, che si basano su questa tecnologia e alcuni software potrebbero richiedere l'abilitazione di questa funzione.

Abilita, disabilita Windows Script Host

Per abilitare o disabilitare Windows Script Host, digita regedit .exe nella casella Esegui e premi Invio per aprire l'Editor del Registro di sistema.

Vai alla seguente chiave:

HKEY_LOCAL_MACHINE \ Software \ Microsoft \ Windows Script Host \ Settings

abilita disabilita Windows Script Host

Nel pannello di destra, vedrai Abilitato . Se vedi la voce 0 , significa che l'accesso a Windows Script Host è disabilitato sulla tua macchina Windows.

Fare doppio clic su di esso e dargli Dati valore 1 per abilitarlo.

  • Un valore di 1 abiliterà Windows Script Host
  • Un valore di 0 disabiliterà Windows Script Host.

Fare clic su OK e uscire dal registro. Se non vedi questa voce, potrebbe essere necessario crearla, poiché non esiste per impostazione predefinita in Windows.

Ora non riceverai più l'accesso a Windows Script Host disabilitato su questa macchina. In questo modo, puoi abilitare o disabilitare Windows Script Host.

Puoi anche utilizzare il nostro FixWin per risolvere questo problema. Offre una correzione con 1 clic nella sezione Correzioni aggiuntive.

Questo post ti mostrerà come correggere altri errori di Windows Script Host su Windows 10.

L'accesso a Windows Script Host è disabilitato su questa macchina