Come ripristinare o cancellare la cache di Microsoft Store in Windows 10

Una delle nuove funzionalità di Windows 10/8 è il download delle applicazioni di Windows Store. Spesso potresti riscontrare problemi in cui il download delle app di Windows Store si blocca a metà o quando provi a installarlo o aggiornarlo sul tuo PC Windows 10 / 8.1; non funziona.

Per ripristinare la cache per Microsoft Store è possibile utilizzare le impostazioni di Windows o utilizzare lo strumento della riga di comando integrato cames WSReset.exe .

Cancella la cache di Windows Store con WSReset.exe

Esegui CMD come amministratore, digita WSReset.exe e premi Invio.

In alternativa, in Avvia ricerca, digita wsreset.exe . Sul risultato che appare, fai clic con il tasto destro e seleziona Esegui come amministratore .

Cancella la cache di Windows Store con WSReset.exe

Si aprirà una finestra del prompt dei comandi. Dopo un po ', si aprirà Windows Store. È possibile (o meno) visualizzare il seguente messaggio di conferma:

La cache per lo Store è stata cancellata. Ora puoi navigare nello Store per le app.

Cancella la cache di Windows Store con WSReset.exe

Ti riporterà quindi a Windows Store. Ora prova a installare o aggiornare le app o scaricare nuove app e vedere se funziona come dovrebbe.

Ripristina Microsoft Store tramite Impostazioni

Reimposta il Microsoft Store

Windows 10 ora ti consente di ripristinare le app di Windows Store in Windows 10 tramite Impostazioni.

Per ripristinare Microsoft Store , apri Impostazioni> App> App e funzionalità> Cerca Microsoft Store> Opzioni avanzate> Usa il pulsante Ripristina .

Se ricevi un errore

Windows non riesce a trovare "ms-windows-store: PurgeCaches". Assicurati di aver digitato correttamente il nome, quindi riprova ,

è necessario registrare nuovamente l'app di Windows Store eseguendo il comando seguente in una finestra del prompt dei comandi con privilegi elevati:

powershell -ExecutionPolicy Unrestricted Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register $ Env: SystemRoot \ WinStore \ AppxManifest.xml

Per inciso, il nostro software gratuito FixWin 10 per Windows 10, ti consente di ripristinare la cache di Windows Store, con un clic. Se questo non aiuta, potresti voler riparare l'immagine Windows o il Component Store corrotti utilizzando DISM.

SUGGERIMENTO : potresti voler controllare il nostro TWC Video Hub che offre molti video interessanti, inclusi How-Tos e Tutorial.

Letture correlate:

  1. Ripara le app di Windows Store
  2. Windows Store non si apre.
Cancella la cache di Windows Store con WSReset.exe