Come aprire i file RAR in Windows 10

Windows 10 può aprire file RAR? Sì, Windows 10 può aprire file RAR. Proprio come qualsiasi altro file compresso, i file RAR sono un file di archivio proprietario che supporta la compressione dei dati, il ripristino degli errori e l'estensione dei file. Sebbene sia possibile aprire file RAR in Windows 10 , non è supportato per impostazione predefinita. Dovremo utilizzare un software di compressione gratuito di terze parti per decomprimere un file RAR per estrarre tutti i file e le cartelle al suo interno. Per impostazione predefinita, Windows non riconosce il formato di file RAR.

Formato RAR non supportato in Windows

Se ti stai chiedendo perché c'era bisogno di un'altra tecnologia di compressione? Si tratta di funzionalità. Il software principale, RAR Lab, in grado di gestire i file RAR, offre tonnellate di funzionalità tra cui una migliore compressione, l'opzione per dividere i file compressi e poi ricongiungerli, una maggiore funzionalità di sicurezza e così via.

Puoi scaricare il software da RAR Lab e annullare l'archiviazione, ma continua a chiederti di acquistare il software. Un'alternativa migliore è 7-Zip . Supporta file WIM, archivi RAR5, file UEFI BIOS, immagini ext2 / ext3 / ext4, GPT, VMDK, immagini VDI e QCOW2 a file singolo.

Apri i file RAR in Windows 10

Apri i file RAR in Windows 10

Scarica e installa 7-Zip. Apri la posizione del tuo file .rar e fai clic destro su di esso.

Cerca un menu contestuale che dice "7-Zip". Passa il mouse su di esso e scegli Estrai file.

Windows 10 può aprire file RAR

Nella finestra successiva, puoi selezionare un percorso, inserire una password se il file RAR è protetto e altre opzioni.

Il tuo file RAR è stato estratto ora.

Elenco di altri software gratuiti che possono aprire file RAR:

  1. Estrai ora: il più grande vantaggio dell'utilizzo di questo software è che può estrarre i contenuti di più file di archivio in modo rapido e semplice, tutto contemporaneamente
  2. PeaZip è un programma RAR unarchiver gratuito per Microsoft Windows, Linux e BSD, con GUI. Supporta formati di file RAR vecchi e nuovi
  3. RAR Opener è un'app di Windows Store che può aprire archivi popolari come RAR, 7Z, ZIP, TAR, LZH, ecc.
  4. L'Unarchiver è anche un unarchiver di software gratuito per RAR e altri formati.
  5. Puoi anche estrarre file RAR su Windows 10 utilizzando queste app gratuite di Microsoft Store.

Quindi è possibile aprire file RAR su Windows 10 gratuitamente e senza pagare nulla. Tuttavia, è possibile che ti manchi la funzionalità estesa del software originale. Quindi, a meno che non sia necessario gestire, creare e dividere i file RAR in modo professionale, le opzioni gratuite sono più che sufficienti per portare a termine il lavoro.