Come rendere Windows 10 simile a Windows 7

Windows 10 è senza dubbio uno dei miglioramenti significativi rispetto al precedente Windows 7. Essendo l'ultima versione, Windows 10 ha visto molti miglioramenti significativi in ​​termini di sicurezza, prestazioni ed efficienza. Ha sicuramente molte nuove funzionalità come Cortana, app universali, menu di avvio classico e molte altre. Tuttavia, Windows 7 rimane popolare tra la maggior parte degli utenti Windows ed è una delle piattaforme preferite nonostante la crescita costante della nuova versione. Purtroppo, Windows 7 sta contando i suoi ultimi giorni.

Rendi Windows 10 simile a Windows 7

Per rendere Windows 10 simile a Windows 7, dovrai fare quanto segue:

  1. Cambia il menu Start di Windows 10 in modo che assomigli a Windows 7
  2. Rendi Esplora risorse di Windows 10 simile a Esplora risorse di Windows 7
  3. Personalizza lo schema dei colori delle barre del titolo di Windows in modo che assomiglino a Windows 7
  4. Rimuovi Cortana Box & Task View dalla barra delle applicazioni
  5. Disattiva il Centro operativo
  6. Passa all'account locale anziché all'account Microsoft
  7. Aggiungi un collegamento a Windows di personalizzazione classica per un accesso rapido
  8. Cambia lo sfondo e le icone del desktop in Windows 7.

Se sei un ammiratore di questa piattaforma Windows 7 vecchia di dieci anni e desideri avere un'interfaccia simile a Windows 7 sulla tua ultima piattaforma Windows 10, allora sei nel posto giusto. Senza alcun dubbio, è sempre consigliabile installare l'ultima versione di Windows per avere una piattaforma sicura e avere il vantaggio di più funzionalità con maggiore efficienza. Windows 7 rimane popolare anche ora per la sua estetica e se ti manca ancora Windows 7, puoi avere il meglio di entrambi i mondi facendo sembrare il tuo Windows 10 come Windows 7 senza sacrificare le utili funzionalità di Windows 10.

Sebbene non esista un metodo diretto per tornare all'interfaccia di Windows 7, puoi utilizzare software di terze parti e modificare le impostazioni per far apparire la tua piattaforma Windows 10 e agire come Windows 7. In questo articolo, ti guideremo attraverso una serie di suggerimenti e trucchi per far sembrare il tuo Windows 10 simile a Windows 7.

1] Cambia il menu Start di Windows 10 in modo che assomigli a Windows 7

Se il tuo design preferito dai fan di Windows 7, ti piacerà il suo classico menu Start. Puoi convertire il menu Start di Windows 10 in modo che assomigli a Windows 7 utilizzando uno strumento gratuito chiamato strumento Shell classico. Segui i passaggi seguenti per utilizzare questo strumento per modificare il menu Start di Windows 10.

Scarica e installa Open Shell. Ora suggeriamo Open Shell, perché lo sviluppo di Classic Shell è stato interrotto. L'ultima versione stabile di Classic Shell è 4.3.1 ed è disponibile per il download su c lassicshell.net .

Avvia Classic Shell. Fare clic sulla scheda Stile menu Start e scegliere lo stile di Windows 7 dalle opzioni.

Fai apparire Windows 10 come Windows 7

Ora torna al menu Shell classica e scegli l'opzione Personalizzato nella parte inferiore della finestra.

Fare clic su Scegli immagine e selezionare l'orb di avvio di Windows 7 scaricato.

Accedi alla scheda Skin e scegli l'opzione Windows Aero dal menu a discesa Skin .

Fare clic su OK per applicare le nuove impostazioni.

SUGGERIMENTO : lo sviluppo di Classic Shell è stato interrotto. È possibile utilizzare Classic Start ora rinominato come Open Shell.

2] Rendi Esplora risorse di Windows 10 simile a Esplora risorse di Windows 7

Se ti piace Esplora file di Windows 7 rispetto all'attuale Esplora file, puoi utilizzare il software chiamato OldNewExplorer che trasformerà il tuo Esplora risorse di Windows 10 in Esplora risorse di Windows 7.

3] Personalizza lo schema dei colori delle barre del titolo di Windows in modo che assomiglino a Windows 7

La barra del titolo di Windows è bianca per impostazione predefinita. È possibile personalizzare i colori della barra del titolo per assomigliare a Windows 7 utilizzando le impostazioni integrate.

  • Apri Impostazioni e vai a Personalizzazione.
  • Fare clic sull'opzione Colori dal menu e selezionare i colori di Windows che assomigliano molto a Windows 7.
  • Seleziona la casella per le barre del titolo per visualizzare i colori accentati sulle barre del titolo di Windows.

4] Rimuovi Cortana Box & Task View dalla barra delle applicazioni

Windows 10 ha una casella di ricerca integrata con Cortana. Se desideri avere un'interfaccia simile a Windows 7, puoi rimuovere Cortana dalla barra delle applicazioni utilizzando le impostazioni integrate.

Fare clic con il pulsante destro del mouse in un punto qualsiasi della superficie della barra delle applicazioni. Dal menu, deseleziona Mostra visualizzazione attività.

Tocca Cortana dal menu e seleziona l'opzione Nascosto dal sottomenu .

5] Disattiva il Centro operativo

Il centro operativo è un'opzione disponibile in Windows 10 che aiuta a mantenere una scheda su tutte le notifiche. È possibile disabilitare il centro notifiche utilizzando le impostazioni integrate.

Apri Impostazioni e vai a Sistema.

Fai clic su Notifiche e azioni dal menu e disattiva l'interruttore sul dispositivo di scorrimento per disabilitare il Centro operativo.

6] Passa all'account locale invece che all'account Microsoft

In Windows 7, hai effettuato l'accesso al tuo computer con il tuo account locale a differenza di Windows 10 che richiede un account Microsoft per impostazione predefinita. È possibile utilizzare l'account locale per accedere a Windows 10 utilizzando le impostazioni integrate.

7] Aggiungi un collegamento alla personalizzazione classica di Windows per un accesso rapido

È possibile abilitare la finestra di personalizzazione da Windows 7 e aggiungere un collegamento al desktop per un facile accesso alla finestra di personalizzazione classica in Windows 10.

Fare clic con il pulsante destro del mouse sul desktop e selezionare Nuovo dal menu. Scegli Cartella dal sottomenu per creare una nuova cartella.

Assegna alla cartella il nome di personalizzazione. {ED834ED6-4B5A-4bfe-8F11-A626DCB6A921} . La nuova cartella cambia automaticamente nell'icona di personalizzazione.

Fare clic sull'icona per accedere alla classica finestra di personalizzazione direttamente dal desktop.

8] Cambia lo sfondo del desktop e le icone in Windows 7

Puoi cambiare lo sfondo del desktop con lo sfondo di Windows 7 per far apparire il tuo Windows 10 come Windows 7. Scarica semplicemente lo sfondo di Windows 7 per desktop e impostalo come sfondo del desktop. Prova i pacchetti di icone gratuiti da qui per rendere il tuo computer Windows 10 simile a Windows 7.

Il tuo Windows 10 dovrebbe ora assomigliare a Windows 7!