Errore del renderer audio, riavvia l'errore del computer su YouTube

Se visualizzi un errore del renderer audio, riavvia l' errore del computer durante la riproduzione di video di YouTube nel tuo browser, quindi questo post potrebbe aiutarti. Molti utenti hanno riscontrato questo problema dopo aver installato un aggiornamento e modificato il dispositivo audio. Qualunque sia il motivo, puoi risolverlo utilizzando questi suggerimenti.

Errore del renderer audio, riavviare il computer

Errore del renderer audio, riavviare il computer

Puoi provare i seguenti suggerimenti per risolvere il problema:

  1. Riavvia il tuo computer
  2. Scollegare / scollegare il secondo dispositivo di riproduzione audio
  3. Riavvia il dispositivo audio
  4. Ripristina il driver audio
  5. Esegui risoluzione dei problemi audio
  6. Disabilita l'accelerazione hardware

1] Riavvia il PC

Bene, come suggerito dal messaggio di errore, riavvia il computer e verifica se il problema scompare.

2] Scollegare / scollegare il secondo dispositivo di riproduzione audio

Ci sono molte persone che collegano più di un dispositivo di riproduzione audio ai loro computer. Ad esempio, se la tua CPU ha due porte audio e hai collegato un altoparlante e una cuffia o hai collegato una cuffia e un altoparlante tramite Bluetooth, allora c'è la possibilità di ricevere questo errore durante la riproduzione di un video di YouTube. Sebbene il tuo sistema debba utilizzare il dispositivo e le impostazioni di riproduzione audio predefiniti, potresti finire per ricevere questo messaggio di errore. Quindi scollega o scollega il secondo dispositivo di riproduzione audio e controlla se YouTube può riprodurre l'audio senza errori o meno.

3] Riavvia il dispositivo audio

Errore del renderer audio, riavvia l'errore del computer su YouTube

Nella maggior parte dei casi, puoi risolvere questo problema riavviando il dispositivo audio. Per fare ciò, è necessario aprire Gestione dispositivi. In Gestione dispositivi, espandere l' opzione Ingressi e uscite audio . Qui dovresti trovare il driver del tuo dispositivo audio. Fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Disabilita dispositivo .

Dopo aver confermato la modifica, fai nuovamente clic con il pulsante destro del mouse sullo stesso dispositivo e seleziona Abilita dispositivo .

4] Ripristina il driver audio

Se hai recentemente aggiornato il tuo sistema o hai installato un aggiornamento del tuo driver audio e dopo che il problema è iniziato, puoi disinstallare o ripristinare il driver audio. Ecco una guida dettagliata su come ripristinare i driver di dispositivo.

5] Esegui risoluzione dei problemi audio

Lo strumento di risoluzione dei problemi audio si trova nel pannello Impostazioni di Windows 10 e ti aiuta a risolvere i problemi comuni relativi all'audio sul tuo computer Windows.

Se utilizzi Windows 10, apri la pagina Risoluzione dei problemi nel pannello Impostazioni di Windows 10 e trova Riproduzione audio . Fare clic sul pulsante che dice Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi . Successivamente, è necessario seguire le istruzioni sullo schermo. Nel caso in cui mostri un'opzione per scegliere un dispositivo audio, è necessario selezionare il dispositivo di riproduzione audio predefinito.

6] Disabilita l'accelerazione hardware

In Google Chrome e Mozilla Firefox, puoi disabilitare l'accelerazione hardware. A volte può risolvere il tuo problema in pochi istanti.

Questi sono alcuni dei suggerimenti essenziali per la risoluzione dei problemi per risolvere questo problema. Inoltre, non dimenticare di utilizzare l'ultima versione del tuo browser.

Errore del renderer audio, riavviare il computer