Nessun dispositivo di uscita audio è installato errore in Windows 10

L'altro giorno, ho ricevuto uno strano errore: nessun dispositivo di uscita audio è installato di recente sul mio nuovo laptop HP. Dopo un po 'di ricerche, mi sono reso conto che per me era dovuto al recente aggiornamento di Windows 10, tuttavia ci sono anche molti altri motivi. Quindi, in pratica, dopo aver provato quasi 8-10 diverse correzioni menzionate in tutto il Web, mi sono finalmente sbarazzato di questo errore e ho riavuto l'audio sul mio laptop. Un tale sollievo!

Nessun dispositivo di uscita audio è installatoNessun dispositivo di uscita audio è installato errore in Windows 10

Non voglio che tu affronti tutti questi problemi, quindi sto elencando tutte le possibili correzioni per questo errore, qui in questo post. Guarda cosa funziona per te. Potresti essere fortunato a risolvere il problema con la prima correzione, oppure potresti dover provare tutti uno per uno. Queste sono le correzioni che ho provato a correggere l'errore sul mio PC Windows:

  1. Esegui la risoluzione dei problemi audio
  2. Disinstalla il dispositivo audio
  3. Aggiorna il driver audio
  4. Contatta l'assistenza per il tuo PC
  5. Aggiorna il driver di controllo audio della tecnologia Intel Smart Sound.

Discutiamoli in dettaglio. Si prega di esaminare l'intero post prima di decidere con quale correzione iniziare.

1] Esegui la risoluzione dei problemi audio di Windows 10

Questo è quello che ho provato prima. I PC Windows hanno i loro strumenti di risoluzione dei problemi integrati, quindi ho deciso di provarlo prima.

Per eseguire la risoluzione dei problemi audio di Windows-

  • Digita Risoluzione dei problemi nella casella di ricerca e aprirà le Impostazioni.
  • Vai su Riproduzione audio e fai clic su Esegui risoluzione dei problemi.
  • Segui le istruzioni fornite e normalmente lo strumento di risoluzione dei problemi risolve il problema, ma nel mio caso non è stato così.

2] Disinstallare il dispositivo

Dopo aver provato tutto ciò di cui sopra, ho notato il punto esclamativo in Gestione dispositivi. Mi chiedevo come non li avessi notati prima. Nel mio Device Manager, c'erano due dispositivi menzionati nella scheda Intel e dopo un po 'di ricerca, ho capito che questi dispositivi sono stati installati sul mio PC con l'ultimo aggiornamento di Windows e disinstallarli avrebbe riportato l'audio nel mio laptop. L'ho fatto, ho disinstallato i due dispositivi menzionati lì con il punto esclamativo e VOILA, l'audio è tornato.

Sfortunatamente durante lo spegnimento del laptop, ha nuovamente ricevuto l'aggiornamento automaticamente e l'errore "Nessun dispositivo di uscita audio è installato" è stato nuovamente installato e c'era di nuovo una croce rossa sopra l'altoparlante del mio laptop. Non volevo nascondere l'aggiornamento e quindi ho provato altri passaggi.

3] Aggiorna il driver audio

La maggior parte dei problemi viene risolta tramite Gestione dispositivi nel PC Windows, quindi ho deciso di aggiornare il driver audio.

  1. Premi Win + X e seleziona Gestione dispositivi.
  2. Scorri verso il basso e fai clic su " Controller audio, video e giochi " e guarda i tuoi dispositivi audio qui.
  3. Seleziona il tuo dispositivo audio, fai clic con il pulsante destro del mouse e fai clic su Aggiorna driver.
  4. Seleziona "Cerca automaticamente il software aggiornato" e Windows eseguirà automaticamente la scansione del sistema per cercare il driver aggiornato adatto.
  5. Una volta completato l'aggiornamento, la tua macchina riprenderà l'audio.
  6. Questa correzione funziona la maggior parte delle volte, ma nel mio caso non è stato così.

4] Contatta l'assistenza per il tuo PC

Successivamente, quello che ho fatto è stato contattare il team di supporto HP e vedere se hanno una soluzione rapida. È qui che sono venuto a sapere che il problema audio è dovuto all'aggiornamento di Windows KB4462919.

L'agente virtuale mi ha detto che era a causa del recente aggiornamento e ha anche chiesto di installare gli aggiornamenti da un determinato collegamento. L'ho provato, ma sfortunatamente non ha funzionato neanche.

Allo stesso modo, puoi contattare il tuo supporto Acer, HP, ASUS, Lenovo, Dell, Samsung, ecc., A seconda della marca del tuo laptop.

5] Aggiorna il driver di controllo audio della tecnologia Intel Smart Sound

Alla fine, dopo aver provato tutto questo, ho ottenuto la soluzione all'errore ed è stato risolto. Il mio laptop ha riavuto l'audio. Quindi ecco cosa ho fatto-

Premi Win + X e apri Gestione dispositivi

Scorri verso il basso e fai clic su Dispositivi di sistema .

Selezionare "Controllo audio Intel Smart Sound Technology ", fare clic con il pulsante destro del mouse e fare clic su Aggiorna driver.

In pochi secondi, la procedura guidata ha cercato il driver disponibile e aggiornato.

VOILA, l'errore è stato risolto e ho riavuto l'audio sul mio laptop.

Non ha nemmeno chiesto un riavvio e l'errore è stato risolto.

Ora non c'erano più punti esclamativi in Gestione dispositivi e nessuna croce rossa sopra l'icona dell'altoparlante del mio laptop.

Ecco come ho corretto l'errore "Nessun dispositivo di uscita audio installato" sul mio PC Windows.

PS : Microsoft ha anche risolto questo problema con il rilascio di KB4468550.