Windows Media Player non si apre su Windows 10

A volte, potresti scoprire che il tuo Windows Media Player non si apre o non funziona, o che non può riprodurre MP4 o DVD o copiare CD / Media. Potresti affrontare altri sintomi come: non succede nulla facendo clic sull'icona del lettore o forzandone l'apertura, l'interfaccia non viene visualizzata, un cerchio blu continua a girare a indicare che è in fase di caricamento e così via.Windows Media Player non si apre

Windows Media Player, il lettore multimediale integrato per Windows 10/8/7 è sempre stato la scelta preferita per lo streaming multimediale, perché viene preinstallato con il sistema operativo Windows e supporta la maggior parte dei formati di file multimediali. Ha quasi tutte le funzioni di altri importanti lettori multimediali, come la creazione di playlist, ecc.

Windows Media Player non si apre

Se il tuo Windows Media Player non si apre o non funziona, forse alcuni di questi suggerimenti su come risolvere il problema potrebbero aiutarti:

  1. Esegui gli strumenti di risoluzione dei problemi WMP integrati
  2. Registrare nuovamente questi file DLL
  3. Usa l'utility Fix WMP
  4. Elimina la libreria di Window Media Player
  5. Disinstalla e reinstalla Windows Media Player.

1] Esegui strumenti di risoluzione dei problemi WMP integrati

Puoi eseguire gli strumenti di risoluzione dei problemi di WMP integrati. Esegui le impostazioni di Windows Media Player, la libreria di Windows Media Player e gli strumenti per la risoluzione dei problemi relativi al DVD di Windows Media Player e verifica se ti aiutano a risolvere il problema.

2] Registrare nuovamente questi file DLL

Per registrare nuovamente i file DLL, apri il prompt dei comandi (amministratore) premendo Win + X ed esegui i seguenti comandi:

regsvr32 vbscript.dll
regsvr32 jscript.dll
regsvr32 wmp.dll

Premere Invio dopo ogni comando e, una volta fatto, riavviare il sistema.

3] Usa l'utility Fix WMP

Usa la nostra utility gratuita Fix WMP per Windows. Questa app portatile freeware registra nuovamente tutti i file DLL di Windows Media interessati necessari per il corretto funzionamento di Windows Media Player.

4] Elimina la libreria di Window Media Player

Un utente che sta affrontando un problema simile ha suggerito che l'eliminazione della libreria multimediale esternamente, senza aprire WMP, ha aiutato.

SUGGERIMENTO : 5KPlayer è un potente lettore multimediale gratuito per Windows e Mac.

5] Disinstalla e reinstalla Windows Media Player

Se nulla aiuta, puoi disinstallare e reinstallare Windows Media Player tramite Pannello di controllo> Programmi e funzionalità> Attiva o disattiva le funzionalità di Windows.

Nell'elenco, in ordine alfabetico, espandere l'opzione Caratteristica multimediale . Deseleziona la casella accanto a Windows Media Player . Riavvia il sistema.Attiva o disattiva le caratteristiche di Windows

Una volta riavviato il sistema, per reinstallare Windows Media Player, seleziona la stessa casella che abbiamo deselezionato nel passaggio precedente, fai clic su OK e riavvia il PC una volta completato il processo.

Su Windows 10 potresti anche aprire Impostazioni> App> App e funzionalità> Gestisci funzionalità opzionali> Individua Windows Media Player e quindi seleziona Disinstalla.

Una volta completata l'installazione, scegli di installarlo di nuovo.

Fateci sapere se qualcuno dei nostri suggerimenti vi ha aiutato.