Download, aggiornamento, installazione di DirectX: Windows 10

Microsoft DirectX è una suite di tecnologie sviluppate da Microsoft per fornire l'accelerazione hardware per applicazioni multimediali pesanti come giochi 3D e video HD. A partire da Windows 7 e Windows Server 2008 R2, Microsoft ha introdotto DirectX 11. Windows 10 ha DirectX 12 installato. L'ultima versione è DirectX 12 Ultimate.

Per confermare e controllare quale versione di DirectX hai installato sul tuo computer, questo è ciò che dovrai fare sul tuo computer Windows 10/8. Vai alla schermata iniziale, digita dxdiag e premi Invio. Nella scheda Sistema, vedrai la versione di DirectX installata sul tuo computer.

Scarica DirectX 11

Download di DirectX

Sebbene DirectX sia incluso come parte integrante dei sistemi operativi Windows, se si sente la necessità di aggiornarlo, è possibile aggiornare DirectX tramite Windows Update applicando l'ultimo service pack o aggiornamento della piattaforma oppure scaricarlo e installarlo direttamente.

1. È possibile utilizzare Windows Update per aggiornare DirectX all'ultima versione disponibile. Applicare l'ultimo service pack o aggiornamento della piattaforma che potrebbe essere offerto al proprio sistema. Puoi anche scaricare e applicare manualmente il pacchetto di aggiornamento che aggiorna DirectX alla versione più recente per il tuo sistema operativo. È possibile ottenere ulteriori informazioni su questo in KB179113.

2. Puoi cercare DirectX dall'Area download Microsoft. Il programma di installazione Web di DirectX End-User Runtime installerà i file DirectX mancanti sul computer. Dopo aver scaricato ed eseguito il programma di installazione web, ti verrà richiesto di riavviare il sistema.

DirectX 11 è supportato in Windows 7 e Windows Server 2008 R2. DirectX 11.1 è supportato in Windows 8, Windows RT e Windows Server 2012. Windows 10, Windows 8.1, Windows RT 8.1 e Windows Server 2012 R2 supporteranno e verranno installati con DirectX 11.2. Windows 10 ha DirectX 12 installato.

Se pensi di avere problemi con l'installazione di DirectX o hai difficoltà a riprodurre correttamente un gioco o un film sul tuo PC Windows, potresti voler eseguire lo strumento di diagnostica DirectX.

Original text