Correggi l'errore di aggiornamento di Windows 10 0x80070652

Se ricevi il codice di errore 0x80070652 con il messaggio ERROR_INSTALL_ALREADY_RUNNING, significa che una precedente installazione di Windows non è stata completata correttamente. Questo di solito accade quando un aggiornamento si blocca.

0x80070652

Correggi l'errore 0x80070652

1] Riavvia il computer

Per problemi come questi, il computer generalmente risolve questo problema se riavvii il tuo PC Windows 10. Tuttavia, potresti provarlo più volte.

2] Esegui la risoluzione dei problemi di Windows Update

Esegui questo strumento di risoluzione dei problemi di Windows Update integrato per risolvere i problemi di aggiornamento più comuni su Windows 10.

3] Scarica l'aggiornamento non riuscito:

Se non si tratta di un aggiornamento delle funzionalità e solo di un aggiornamento cumulativo, è possibile scaricare e installare manualmente Windows Update. Per trovare quale aggiornamento non è riuscito a seguire i passaggi:

  • Vai a Impostazioni> Aggiornamento e sicurezza> Visualizza cronologia aggiornamenti
  • Controlla quale particolare aggiornamento non è riuscito. Gli aggiornamenti che non sono stati installati verranno visualizzati Non riuscito nella colonna Stato.
  • Successivamente, vai all'Area download Microsoft e cerca l'aggiornamento utilizzando il numero KB.
  • Una volta trovato, scaricalo e installalo manualmente.

È possibile utilizzare Microsoft Update Catalog, un servizio di Microsoft che fornisce un elenco di aggiornamenti software che possono essere distribuiti su una rete aziendale. L'utilizzo del catalogo di Microsoft Update può rivelarsi un punto unico per trovare aggiornamenti software, driver e hotfix Microsoft.

4] Altri suggerimenti

Questo post offre ulteriori suggerimenti su cosa fare se l'installazione di Windows Update non riesce.

5] Verificare la presenza di altri codici di errore

Quando visiti la sezione Aggiornamento non riuscito, se vedi un altro codice di errore accompagnato dal messaggio, si tratta dell'ennesimo problema. Sarà necessario fare doppio clic sull'aggiornamento per visualizzare ulteriori informazioni. Cerca una soluzione sul nostro sito web.

Questo codice di errore è molto semplice da correggere e uno di questi dovrebbe aiutarti a risolvere questo problema.

0x80070652