Come condividere i giochi Xbox One con la famiglia con più console

Non è raro avere più console in una famiglia. Uno per i bambini e uno per i genitori. Tenendo presente questo, Xbox One ha introdotto la funzionalità di condivisione del gioco. Questa funzione consente ai genitori di non acquistare più copie dei giochi e di pagare due volte. Gli account Microsoft hanno solide funzionalità familiari che si estendono su PC e Xbox che consente ai genitori di monitorare l'attività dei bambini. Tuttavia, la condivisione del gioco è leggermente diversa . In questa guida ti spieghiamo come condividere i giochi Xbox One con la famiglia tra più console.

Microsoft ti consente di contrassegnare la tua console principale come " My Home Xbox ". Quando accedi a una nuova console, questa viene automaticamente impostata come Home Xbox. Impareremo come utilizzare questa funzione per la condivisione del gioco.

Condividi i giochi Xbox One con la famiglia tra più console

Quando acquisti contenuti o giochi da My Home Xbox, puoi condividere giochi e altri contenuti scaricabili dallo store con chiunque acceda a quella console. Questo è simile all'esperienza del PC. Oltre a questo, puoi anche condividere l'abbonamento Xbox Live Gold con i membri della tua famiglia che accedono alla stessa console.

Detto questo, prima di passare allo scenario con più console, impariamo come impostare la console principale come Xbox home.

  1. Premi il pulsante Xbox per aprire il Pannello.
  2. Seleziona Sistema > Impostazioni > Personalizzazione , quindi seleziona La mia Xbox home .
  3. Leggi cosa dice, quindi seleziona Rendi questa la mia Xbox home per designare la console come Xbox home.

Condividi i giochi Xbox One con la famiglia

Nota Non è possibile designare più di una Xbox come Xbox home. Puoi condividere giochi acquistati e Gold con altri utenti solo sulla tua Xbox home.

Scenario per console multiple

Ecco la parte difficile. Anche se i bambini fanno parte del tuo gruppo familiare, non possono ottenere Xbox Live Gold o scaricare lo stesso gioco che hai già acquistato dal loro account. È possibile solo sulla console principale che qui è la tua Xbox home. Allora cosa ne pensi?

Il sistema Xbox ti consente anche di accedere a un'altra console, scaricare i giochi che hai acquistato e giocarci. Puoi anche andare in multiplayer se hai Xbox Live Gold. Quindi il motivo per cui hai due console è così che i tuoi figli possano avere il loro tempo e tu non venga disturbato. Quindi, per trasmettere il vantaggio ai tuoi figli, ecco cosa fai:

  • Aggiungili prima al tuo account di famiglia e configurali per questo.
  • Rimuovi la tua console come la mia Xbox home
  • Quindi, imposta la tua console per bambini come la mia Xbox home . Ciò garantisce che ottengano tutti i vantaggi del tuo account e tu abbia ancora tutto il controllo.

Ora puoi ancora godere di tutti i vantaggi sulla tua console e condividere giochi Xbox One con la famiglia, e ottengono gli stessi vantaggi di te.

Svantaggi:

Tuttavia qui c'è un po 'di avvertimento. Qualsiasi acquisto effettuato dovrebbe essere sulla tua console Kids utilizzando il tuo account. Se acquisti dalla tua console secondaria, non possono usarlo.

In secondo luogo, quando uno dei tuoi amici firma con il suo account nella tua console, che non è primaria, non sarà in grado di giocare ai giochi installati su questa console a meno che non la possieda. Verrà invece richiesto di inserire il disco o di acquistare una copia digitale.

Detto questo, se vuoi che qualcuno provi un gioco, ad eccezione del multiplayer, ci sono due modi per farlo. Il primo è consentire alla persona di utilizzare il tuo account oppure puoi utilizzare la funzionalità dell'account Ospite su Xbox . Ciò ti consente di creare un account temporaneo e consentire comunque alla persona di giocare e provarlo. Presto forniremo maggiori dettagli.